Running, fascite plantare e rimedi naturali

fascite plantare rimedi naturali

Fascite plantare e running: un binomio frequente risolto con rimedi naturali

La runner italiana Jessica Gerard ha detto addio all'accoppiata fascite running, sconfiggendo la prima e potendosi così dedicare al meglio alla seconda.

In poco tempo ha risolto la sua fascite plantare con rimedi naturali.

Jessica Gerard è una atleta valdostana, una runner di alto livello che spesso soffre di fascite plantare, motivo per il quale è alla continua ricerca di cure e rimedi naturali.

Ha deciso di condividere con noi le sue sensazioni su NOAcademy e chi volesse confrontarsi con lei la può trovare su Instagram come @Je4556.

Nata nel 1974, "festaiola" per passione fino al compimento dei suoi 29 anni, da quel momento e per nessuna precisa ragione, progressivamente, la vita notturna ha iniziato a perdere interesse.

La domenica, da necessario momento di recupero delle fatiche sociali, si è improvvisamente trasformata in uno spazio bianco da iniziare a colorare con nuove matite e pennelli.

Un po' per caso, Jessica ha iniziato a correre. Poco, lentamente, saltuariamente. Il running si è insinuato silenziosamente nella sua vita ed è diventato una passione, un'accelerazione continua.

Non era il senso della competizione a far muovere la muscolatura ma piuttosto l’emozione di aver imparato ad ascoltarsi attraverso i messaggi che il corpo rimandava dopo uno sforzo atletico. 

fascite plantare rimedi naturali

 

Così ha cominciato a comprendere il significato di fatica, dolore e crampi...e a chiedersi come gestirli e prevenirli.

Lo sport unisce e crea nuovi legami, nuove amicizie e continuamente nuove sfide e nuove fatiche.

Jessica non correva nelle gare ma il suo partner, lui competitivo, l'ha convinta a correre insieme una maratona.

La prima è stata quella di Torino nel 2007, conclusa nonostante al 15 km fosse emersa un'infiammazione tendinea, ad un costo di dolore e fatica elevatissimi.

A quella di Torino è seguita la maratona di Latina, poi si è perso il conto.

Negli ultimi anni, Jessica ha corso 5 maratone (personal best in 3h 2min), 15 mezze (personal best in 1h 23min), 1 eco-maratona nel Chianti, innumerevoli trail, gare di vertical.

Inoltre si è cimentata (per capire che non era per lei) in un'ultra maratona e ha vinto il Campionato Valdostano.

Jessica non corre e basta nella vita, ma lavora come analista informatico nel settore sanitario. Nel tempo libero si dedica quasi esclusivamente allo sport.

Chiaramente, questa notevole dedizione al running comporta dolori da prevenire ed alleviare per dare il massimo nelle prestazioni.

A tale scopo ha indossato ed usato i capi di abbigliamento bio-funzionali NOacademy per due settimane consecutive ed ha condiviso con noi sensazioni e risultati.


fascite plantare rimedi naturali

La testimonianza di Jessica sulla sua fascite plantare e sulla sua soluzione definitiva al problema

“Non so, non capisco. Avevo una difficile e dolorosa fascite plantare a cui disperatamente cercavo una cura naturale,  da settimane mi obbligava ad un ritmo lento.

Se correvo un giorno, per circa un'ora, il giorno successivo non potevo. Facevo altro, bici o piscina, per me è impossibile stare ferma”.

Jessica mi ha raccontato che la ricerca di una cura naturale per la sua fascite plantare, purtroppo ospite fisso ed indesiderato nella sua vita non solo sportiva era diventata un’ossessione. 

Nonostante investimenti in cure farmacologiche e mediche, e tempo speso per prendersene cura e risolverlo, non riusciva a ridurla ed eliminarla e questo creava malessere anche economico oltre al dolore.  

“Ho inserito le solette consigliate da NOacademy nelle scarpe da running e subito, immediatamente, la mia corsa è diventata più fluida, in qualche modo più veloce.

Sono oggi passate tre settimane da quando ho iniziato a usarle e corro tutti i giorni, con qualunque pendenza, per circa 1 ora, più o meno 17 km. Lavorando non ho maggior tempo a disposizione.

L’impatto delle solette è stato straordinario: oltre a risolvere il mio nemico storico fascite plantare con una cura naturale, le solette NOAcademy sono diventate un alleato atletico per rendere la performance più efficiente".

Ho integrato i risultati ottenuti con le solette sul mio organismo con l’utilizzo dei tubolari NOAPP in gara e dei pantaloni da recupero, che io indosso la notte.

Nonostante siamo in estate, uso le solette continuamente come cura semplice, naturale e veloce per la mia fascite plantare senza sentire eccessivo calore o fastidio, spostandole dalla scarpe da running a quelle per lavorare tutti i giorni.

I capi bio-funzionali NOacademy, devo ammettere, creano dipendenza: dopo settimane in cui li indosso regolarmente, faccio fatica a pensare di non utilizzarli.

Ho voluto provare a farne a meno per capire se non fosse autosuggestione: domenica scorsa ho fatto una gara verticale ad elevatissima intensità, piena di salite e discese estremamente ripide senza aver dormito con i pantaloni da recupero e soprattutto senza le solette durante la performance.

Gambe da buttare e fascite plantare in recupero!

Lunedì, per l’intera giornata non sono riuscita a muovermi, non sapevo dove mettere le gambe e avevo i piedi doloranti.

Senza dubbio, posso ammettere che questo speciale abbigliamento sportivo funziona, non è suggestione.

Soprattutto, ho finalmente trovato una soluzione definitiva. Fascite plantare rimedi veloci, semplici e naturali. Cosa volere di meglio?”.

Scopri la tecnologia fotochimica NOAcademy per aumentare la microcircolazione sanguigna grazie ad un piccolo incremento di ossido nitrico localizzato e ridurre le infiammazioni muscolari.

Fino ad ora hai cercato un plantare running per rivolvere la fascite plantare ma non sei rimasto soddisfatto? Ti consigliamo di provare le nostre solette, proprio come ha fatto Jessica.

Per scoprire la soletta contro la fascite plantare usata da Jessica, entra nel nostro e-commerce.

fascite plantare

Scarpe running e fascite? Qui i consigli sulle calzature indicate in caso di fascite.

Fascite plantare cure naturali: si consiglia la lettura di questo link.

Fascite plantare scarpe running: migliora le tue prestazioni con le nostre solette!

Problemi di acido lattico? Leggi la testimonianza di Daniela e di come ha risolto i suoi problemi con un paio di tubolari NOAPP.

acido lattico

Allenamento e gestione del dolore? Leggi il nostro articolo nel nostro blog.

recupero dopo l'allenamento

 

Leggi la testimonianza di Antonella e di come ha guarito la periostite tibiale con un paio di tubolari NOAPP.

Scopri come l'ossido nitrico possa aiutare a prevenire e risolvere la fascite plantare.

Sindrome di Raynaud risolta con un paio di guanti bio funzionali.