I nostri valori, la nostra missione e la nostra storia

I nostri valori

Crediamo profondamente nei valori del servizio verso il prossimo, dell'integrità, dell'onestà intellettuale, della trasparenza e dell'ambiente.

Produciamo il 100% dei nostri capi in Italia, secondo le migliori tradizioni artigianali e industriali di qualità e dedizione che hanno reso forte e credibile la nostra industria nel Mondo.

Crediamo nella natura e siamo costantemente impegnati a sviluppare pratiche industriali che valorizzino la Persona umana e minimizzino l’utilizzo dell’acqua nelle lavorazioni tessili, enorme fonte di spreco e di disagio in quasi ogni azienda che produce in questo settore.

i nostri valori

La nostra Missione

Vogliamo liberare le Persone dal dolore con un capo di abbigliamento bio funzionale, senza chiedere cambi nello stile di vita.

Perché poter eliminare e dimenticare il dolore significa regalarsi energia, voglia di vivere e tempo disponibile per se stessi e per le persone a noi care e più vicine.

 

la nostra missione

 

Perchè vogliamo impegnarci in questo progetto così appassionante?

Viviamo più a lungo ma viviamo peggio.

Il XX secolo, con accelerazione nelle ultime decadi, ha visto una forte progressione della nostra speranza di vita (viviamo mediamente molto più a lungo) ma in qualità e benessere fisico sempre peggiore, con scenari che non potranno migliorare.

Il Global Burden of Disease 2010 (studio scientifico di altissima qualità condotto da 488 co-autori in 303 istituzioni di 50 Paesi nel Mondo) ha evidenziato come in generale si stia assistendo ad una transizione epidemiologica dalle malattie infettive alle patologie cronico-degenerative e da una mortalità precoce ad un allungamento della vita, seppur minata da situazioni di maggiore disabilità.

In parole più semplici, questo concetto si può sintetizzare come si viva sempre di più ma sempre peggio.

L’allungamento della speranza di vita coincide con un continuo peggioramento della sua qualità.

Indipendentemente dalla regione geografica o dal gruppo sociale di appartenenza (entrambe a livello planetario), tra le principali cause di malessere non infettivo è evidente come la degenerazione muscolo-scheletrica, ossia quella che genera dolore muscolare e articolare, abbia elevatissimi tassi di crescita.

Per fare alcuni esempi:

  • disturbi muscoli scheletrici generali +48%
  • mal di schiena nella zona lombare +42%
  • torcicollo +42%

Assistere lo sport come contrasto all'invecchiamento

Dato l'allungamento della speranza di vita, le Persone godono di una prolungata giovinezza e serenità e tendono a praticare sport in età in età sempre più adulta, con una longevità atletica di molto superiore a quella di solo pochi decenni fa.

Lo sport praticato da giovani e anziani ha fortissimi benefici per la salute sebbene al crescere dell'età sia associato a una più frequente insorgenza di infiammazioni articolari e muscolari, con conseguente dolore.

Ridurre il costo e gli impatti indesiderati dei farmaci anti dolorifici

Il costo per le cure antidolorifiche e antinfiammatorie, siano farmacologiche o di terapia riabilitativa, stanno diventando una voce di spesa sempre più importante e gravosa per le famiglie. Al costo in crescita si associa una progressiva e generale insofferenza per tutto quanto è farmacologico e faticoso, se non dannoso, in termini di effetti collaterali.

Il 20% delle Persone oggi si cura con metodi naturali e questa necessità e desiderio è in costante crescita: il solo problema è trovare soluzioni scientificamente credibili e socialmente verificate, per evitare di gravare i bilanci familiari con ulteriori costi dovuti a sperimentazioni e false illusioni.

Contrastare naturalmente il dolore con la tecnologia NOacademy

Grazie alla nostra tecnologia, possiamo attivamente aiutare le persone a contrastare naturalmente il dolore a tendini, muscoli e articolazioni con capi di abbigliamento bio funzionali, senza richiedere alcun cambiamento nel proprio stile di vita.

Possiamo farlo perché la tecnologia fotochimica di cui ogni capo è dotato accelera naturalmente funzioni fisiologiche gestite dall'ossido nitrico.

Una maggiore disponibilità di ossido nitrico migliorare la circolazione sanguigna periferica (micro circolazione), l'ossigenazione delle cellule e della muscolatura, la (auto) riparazione cellulare.

 

La nostra storia

 

La nostra storia

Abbiamo iniziato a lavorare sulla tecnologia, componente fondamentale di tutti i capi NOAcademy, nel settembre 2000.

Un'intuizione maturata seguendo una traccia, incrociata quasi casualmente durante in un viaggio in Giappone per lavoro. 

Avevamo capito in quel viaggio che le persone a contatto diretto con questa tecnologia, scoperta nel lontano Oriente come un tesoro nascosto, stavano molto meglio.

Non riuscivamo a capire se si trattasse di una suggestione collettiva o di una vera e propria rivoluzione scientifica a cui non potevamo ancora dare un nome e un volto.

Riuscimmo a risalire, in modo non semplice data la chiusura culturale del sistema imprenditoriale giapponese nei confronti degli occidentali, a chi aveva creato la  base di quella che sarebbe stata non solo la nostra tecnologia ma la nostra missione:

Aiutare le persone a liberarsi dal dolore per sviluppare una straordinaria energia positiva e cambiare il senso personale del tempo e dello spazio.

Allontanare il dolore con capi di abbigliamento terapeutico bio funzionale era per noi un sogno, diventato realtà.

 

Chi siamo 5