Male alle ginocchia in cucina: problema risolto

male alle ginocchia

Male alle ginocchia risolto per Guerrino, chef che passa ogni giorno ore in piedi.

Il suo mestiere lo obbliga a stare continuamente tra bancone, cucina e tavoli per ascoltare e servire i clienti con inevitabile male alle ginocchia a fine giornata. Chi volesse parlare con lui, lo trova in Osteria.it a Ciriè.

Ecco la sua storia e testimonianza

Guerrino, classe 1965, dopo una vita come geometra in un'importante azienda di costruzioni prima come capo cantiere e poi come manager, ha deciso pochi anni fa di cambiare drasticamente mestiere per dedicarsi interamente alla sua passione: aprire e gestire un'osteria.

male alle ginocchia


Lui e la sua compagna, tra mille difficoltà urbanistiche e progettuali, malesseri e tensioni, finalmente danno vita al loro sogno: un luogo bello, caldo, avvolgente, ricco di legno e materiali naturali nel centro di Ciriè dove poter bere bene e gustare specialità culinarie piemontesi e venete, insieme all’accoglienza ed al sapere sincero di “un oste da sempre”.

Guerrino ha selezionato fornitori e vini di qualità nelle valli friulane, venete e piemontesi e la sua passione è stare a contatto con gli ospiti per raccontare la storia che ogni prodotto unico porta con sé.

Il mestiere del ristoratore è però molto impegnativo, la passione si paga al caro prezzo di ore e giorni in piedi, con movimenti improvvisi, brevi e frequenti in piccoli spazi e soprattutto male alle ginocchia.

Guerrino porta dal suo passato un serio problema al ginocchio: problemi articolari per cui ha subito 11 interventi e su cui non ha mai fatto fino in fondo la ginnastica riabilitativa che sarebbe invece stata necessaria.

A fine delle lunghissime giornate, le infiammazioni ormai croniche e i dolori al ginocchio si fanno sentire, la stanchezza diventa poco sopportabile e la necessità di fermarsi e distendersi è fatto necessario.

La testimonianza di GUERRINO

Da quasi un anno, Guerrino usa sempre la ginocchiera bio-funzionale NOacademy per contrastare il suo male al ginocchio, indossandola non appena rientra a casa dopo il lavoro.

“Con questa ginocchiera mi sento protetto”.

“Indossandola, percepisco una piacevolissima sensazione, come un benefico calore naturale che riduce significativamente il mio dolore e le infiammazioni. 
Metto la ginocchiera tutta la notte ed al mattino sono pronto per ricominciare la mia giornata a contatto con i miei ospiti”.

 Per conoscere la ginocchiera usata da Guerrino, entra nel nostro e-commerce

male alle ginocchia

 

Per approfondire come l'ossido nitrico sia una risorsa fondamentale alle risoluzione delle infiammazioni, puoi leggere questo articolo nel nostro blog

Per approfondire le tematiche cliniche relative al dolore al ginocchio, puoi leggere questo interessante articolo.