Dolore al ginocchio senza gonfiore: Stefano risolve

dolore al ginocchio senza gonfiore

Dolore al ginocchio senza gonfiore

Abbiamo raccolto questa testimonianza di Stefano (riportata nel blog di AmicoNO.it ) che racconta come, indossando una ginocchiera funzionale, abbia risolto un problema di dolore al ginocchio senza gonfiore.

Il tubolare NOAPP indossato da Stefano ha attenuato il dolore ed i rischi d’infiammazione.



LA TESTIMONIANZA DI STEFANO

In gioventù, come molti coetanei, giocavo durante la settimana a livello più che amatoriale a calcio, mentre il week end era totalmente dedicato alla mia grande passione: la montagna.

Era la mia compagna di vita in estate con escursioni, arrampicate e lunghe passeggiate e in inverno con gite di sci-alpinismo, sci di fondo e discese lungo piste innevate.

Vent’anni fa, la rottura di menischi e del legamento crociato e il conseguente intervento chirurgico hanno “rallentato” la mia passione sportiva: i medici riscontravano nel tempo cartilagine del ginocchio sempre più assottigliata e una forma artrosica ormai cronica dell’articolazione (rotula frastagliata e con “creste”).

La diagnosi del mio ginocchio dolente ma non gonfio non era rassicurante in quanto prevedeva a lungo termine la necessità di applicare una protesi al ginocchio e nel breve-medio termine continue, fastidiose e costose infiltrazioni di acido ialuronico, cui mi sono sottoposto.

Era una strada obbligata, perché dolori cronici e gonfiore costante del ginocchio non mi permettevano di camminare correttamente... e mi facevano zoppicare inconsapevolmente per non sovraccaricare l’articolazione sofferente.
Poi un’amica mi ha parlato di una ginocchiera bio funzionale realizzata con materiale che stimola la produzione di Ossido Nitrico; per lei è stata un grande aiuto, ha un problema identico al mio.

Avevo già fatto tanto, perché non provare!?!

Sono mesi ormai che indosso la ginocchiera, è morbida e piacevole e sotto i pantaloni non mi crea alcun disagio.

La metto la mattina e la sera mi dispiace quasi toglierla ma soprattutto i gonfiori ed i dolori al ginocchio sono sostanzialmente spariti!

Ho detto: “ciaone” alle creme, antidolorifici anti infiammatori… sì, a tutte quei presidi che riempivano il mobiletto del bagno!

Non solo, non faccio più un’infiltrazione dal novembre 2017… ho ripreso a camminare con una postura corretta ed anche la mia attività in montagna senza paura di affaticare il ginocchio e poi stare male.

Il dolore al ginocchio interno senza gonfiore sembra quasi scomparso, non fa più male, perché no!?!

Certo, sono consapevole che il problema di base non è risolto e che non potrò cancellare dalla rubrica telefonica il numero dell'Ortopedico ma… 

Per conoscere il prodotto usato da Stefano per ridurre il suo dolore al ginocchio, visita il nostro ecommerce

dolore al ginocchio

Se vuoi approfondire la relazione tra infiammazione e ossido nitrico, puoi trovare molte informazioni nel nostro articolo in questo blog

Forte dolore al ginocchio senza gonfiore: interessante articolo di Magalini Medica