3 azioni per dimenticare la cellulite

Come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite è un tema controverso che impegna da sempre centinaia di discussioni, forum, blog, riviste, confronti clinici e meno clinici.

Tutti sostanzialmente portano ad una sola conclusione: non è semplice trovare una soluzione facile, sicura ed evidente su come eliminare la cellulite.

Anzi, una soluzione vera non esiste.

Esistono però 3 azioni semplici che possono sostanzialmente aiutare a dimenticare la cellulite se veramente vogliamo e abbiamo determinazione, energia e soprattutto costanza per farlo.

È una verificata ricetta di successo, apparentemente banale, ma che se applicata correttamente e con costanza potrebbe offrire risultati interessanti:

  1. Muoversi, tanto e sempre,
  2. Mangiare bene, sempre,
  3. Riattivare la microcircolazione con il supporto dell'ossido nitrico

1. Muoversi, tanto e sempre

Il primo consiglio che sempre si offre a chi veramente si chiede come combattere la cellulite con ogni forza possibile è migliorare al massimo il moto, almeno 10.000 passi ogni giorno, e se possibile iniziare correre veloci. Cominciare con poco per poi diventare vere e proprie runner.

Oltre a stimolare le endorfine, una continuata attività motoria accelera e migliora la micro circolazione dei glutei, delle cosce e delle gambe in generale.

Ossia le zone più soggette a questo problema così "democratico"

2. Mangiare bene, sempre!

Anche il secondo consiglio, apparentemente banale, è invece sostanziale. L'alimentazione sana, giusta, regolare deve diventare un ritmo imprescindibile per chi ha a cuore eliminare la cellulite a tutti i costi.

Questo significa idratarsi continuamente (almeno 2 litri al giorno di acqua o bevande senza zuccheri e teina), privilegiare le verdure crude, ridurre al massimo la frutta (ricca di zuccheri), dimenticare il sale e la carne rossa, aumentare il contenuto di fibre, carboidrati integrali e al minimo del minimo.

Banale? Si, ma è la continuità che ci frega: i pranzi aziendali, le cene con mariti e le amiche, le domeniche con i figli.

La parola chiave è: continuità come metodo importante, utile, necessario a rispondere alla complessa domanda come curare la cellulite.

 

 3. Riattivare la micro circolazione arteriosa e venosa con il supporto dell'ossido nitrico.

Combattere la cellulite significa affrontare di petto il problema della povera circolazione nelle cellule del derma.

La cellulite (o lipodistrofia ginoide) è un’alterazione circolatoria venosa e linfatica dell’ipoderma, ossia del tessuto adiposo sottocutaneo.

Azione fondamentale per rispondersi su come curare la cellulite è contrastare attivamente questa alterazione circolatoria per riportare, per quanto possibile, ad un normale flusso idrico in ogni cellula del nostro organismo.

Per riattivare la microcircolazione e supportarci nella difficile questione "cellulite come eliminarla ?" è possibile chiamare in soccorso una molecola preziosissima per il nostro organismo, l’Ossido Nitrico.

Una maggiore disponibilità endogena di Ossido Nitrico non solo ci offre un’impareggiabile nuova prospettiva per come combattere la cellulite in modo efficace ma apre alla possibilità prevenirla.

Prevenire la cellulite è meglio che curarla: il rischio di irreversibilità è molto elevato ed è correlato (nell’85% dei casi) allo stile di vita.

Prendere consapevolezza e controllo, prima che il problema si manifesti ed inevitabilmente acceleri, ha un’importanza sostanziale.  

 

come eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite è un tema di interesse prevalentemente delle donne, in quanto l’epiderma maschile è generalmente più sottile e quindi meno soggetto al rischio.

Rispondere alla domanda "perchè la cellulite si forma" è fondamentale per poter offrire il giusto supporto alla sua cura, prevenzione e (in qualche raro caso) eliminazione.

Le donne, geneticamente, accumulano grasso (adipe) nelle cosce e nei fianchi, considerato in termini evolutivi come riserva di energia per la migliore gestione della famiglia.

La cellulite ne è un’alterazione strutturale sotto forma di un accumulo anomalo, fino ad un volume 10 volte superiore a quanto invece sarebbe necessario.

La massa anomala deforma e rompe le cellule adipose, liberando trigliceridi (ossia: i grassi accumulati) e soluti citoplasmatici (ossia: quanto esiste internamente alle cellule) e modificando la struttura salina dei liquidi.

Tra i metodi che l'organismo ha a disposizione per provare a eliminare la cellulite e ripristinare la salinità originaria in modo naturale, richiama del plasma.

Il reticolo di sostegno di collagene si deforma ulteriormente portando ad una chiusura per compressione dei capillari con conseguente forte riduzione (o annullamento) della microcircolazione sanguigna locale.

Come sconfiggere la cellulite? La parola chiave è esagerata vasocostrizione, che impatta negativamente sulla progressiva riduzione del microcircolo arterioso.


Come eliminare e dimenticare la cellulite

Come combattere la cellulite con il supporto dell'ossido nitrico?

L'ossido nitrico è un potentissimo vasodilatatore naturale e dovremmo sempre averlo come prezioso alleato in ogni momento.

Se quindi affiancassimo a movimento ed alimentazione una piccola e naturale sovrapproduzione di Ossido Nitrico, localizzato sulle cosce e glutei, potremmo aumentare le forze in campo per provare a eliminare la cellulite o, almeno, a diminuirla sensibilmente.

L’Ossido Nitrico infatti, molecola naturalmente presente nel nostro organismo ma la cui capacità di produzione subisce una veloce riduzione all’aumentare dell’età, è il metodo naturale privilegiato che l'organismo ha scelto come soluzione per sconfiggere la cellulite.

Esistono terapie farmacologiche, quali la Somatoline, che sono state studiate per aumentare la microcircolazione e provare a rispondere alla costante domanda "come si fa andare via la cellulite".

Hanno certamente parecchi punti a favore, tra cui una forte esperienza e grande credibilità, ma potrebbero essere evitate da donne che non amano la farmacologia, preferendo principi naturali, e sono attente ai costi.

Tra le soluzioni alternative e completamente naturali per determinare un aumento di micro circolazione localizzata, esistono capi di abbigliamento bio-funzionale progettati per incrementare la capillarità del plasma, contrastare l’infiammazione del derma e progressivamente eliminare aree di cellulite.

L'incrementata vasodilatazione, prodotta dai tessuti bio funzionali, aumenta la struttura vasomotoria delle cellule, la loro irrigazione e la rimozione continua delle sostanze saline anomale.
 

Le immagini che seguono (termografia prima e dopo un trattamento di 30 giorni per 8 ore al giorno con capi bio funzionali che sviluppano una maggiore produzione di ossido nitrico) evidenza in modo evidente come le zone fredde (bassa circolazione) diminuiscano a favore delle zone calde (maggiore circolazione).

Come si legge questa coppia di termografie?

La seconda immagine evidenzia come il maggiore numero di punti neri (hotspot : punti caldi riattivati dall'aumento della microcircolazione) confermi il funzionamento della terapia.

come eliminare la cellulite

Test clinici a supporto dell'ossido nitrico localizzato come strumento per eliminare la cellulite

Un test clinico dell'istituto IITP (San Paolo, Brasile) su 151 donne ha dimostrato come l’utilizzo continuativo per 60 giorni di pantaloncini o leggings anti-cellulite, che favoriscono la sovrapproduzione di Ossido Nitrico, abbia generato:

  1. +65% di incremento della microcircolazione locale (anche in casi di cellulite conclamata di grado II e III)

  2. apertura dei passaggi ematici prima bloccati (riduzione degli hot spots: -40%)

  3. aumento della temperatura epidermica di quasi 1 grado (il maggiore flusso sanguigno costante è il responsabile della temperatura).

Se vuoi approfondire come l'ossido nitrico contribuisca a ridurre la cellulite, consigliamo la lettura di questo articolo nel nostro blog.

Entra nel nostro e-commerce.  Compra adesso i nostri leggings per ridurre la ritenzione idrica, aumentare la micro circolazione su cosce e gambe e combattere la cellulite in modo semplice e naturale.

Come eliminare la cellulite

 

Come combattere la cellulite in modo naturale: segnaliamo un interessante approfondimento scientifico pubblicato su PubMed.

Se vuoi approfondire cosa sia l'ossido nitrico, consigliamo di scaricare questa dispensa gratuita.

Cellulite cause: interessante articolo nel nostro blog

 


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.