Cellulite: cause e soluzioni naturali

cellulite cause

Cellulite cause e rimedi?

L’American Journal of Clinical Dermatology ha effettuato nel 2015 una ricerca approfondita per valutare della cellulite cause e soluzioni in 67 articoli scientifici tra i più autorevoli che trattassero le possibili soluzioni alla cellulite: nessuno di questi proponeva trattamenti efficaci.

La causa della cellulite (lipodistrofia ginoide o panniculopatia edemato-fibro-sclerotica) è un problema conseguente a una riduzione del microcircolo periferico, il quale crea una degenerazione del tessuto adiposo sottocutaneo, abbinata ad un aumento delle cellule grasse e all’alterazione delle pareti dei capillari.

I liquidi che ristagnano nei tessuti alterano la struttura connettivale ed elastica del tessuto, con una sregolata proliferazione di fibre: i vasi capillari si restringono riducendo la funzione ematica a cui sono deputati (circolazione del sangue), il tessuto si indurisce intrappolando il grasso sottocutaneo che produce l’effetto a “buccia d’arancia”.
 

cellulite cause 1

Per quante ricerche siano state fatte, non è possibile stabilire della cellulite causa e soluzione se non una forte associazione alla riduzione del microcircolo. Spesso i motivi della causa della cellulite sono una combinazione di motivi genetici, di alimentazione e di stile di vita.


Cellulite cause e rimedi

I modi per combatterla sono molti ma solo la costanza, il movimento regolare ed uno stile di vita sano ed equilibrato possono aiutare a diminuirne gli effetti.  Raramente a retrocedere come viene la cellulite fino ad azzerare l’infiammazione.
Certamente, analisi precoci e corrette e terapie costanti di lungo termine possono aiutare significativamente.

La comune causa della cellulite è comunque l’infiammazione del derma che riduce e blocca in modo significativo la microcircolazione.


Le più famose e pubblicizzate terapie farmaceutiche in commercio usano prodotti che contengono escine, una naturale miscela di saponine grezze che serve a proteggere i capillari ed a aumentare la circolazione sanguigna.

Stimolare la produzione di Ossido Nitrico è una strategia efficace per prevenire e ridurre la cellulite perché contrasta l’infiammazione e stimola il microcircolo

È scientificamente noto che l’aumento naturale della microcircolazione nel nostro corpo è generato dall’Ossido Nitrico attraverso la vasodilatazione.

L’Ossido Nitrico è una molecola fondamentale per la nostra vita che l’organismo produce naturalmente nel sistema venoso e arterioso. Purtroppo, il suo rilascio dalle cellule endoteliali si riduce progressivamente a partire dai 25 anni di età. 

 

cellulite cause 3

Utilizzo dell'abbigliamento bio funzionale come contrasto attivo alla formazione della cellulite tramite lo sviluppo localizzato di Ossido Nitrico

L’autoproduzione di Ossido Nitrico può essere rafforzata anche attraverso speciali tecnologie applicate ai capi di abbigliamento bio-funzionale, che aumentano aumentano direttamente e proporzionalmente la micro circolazione nel derma

Test clinico su 151 donne utilizzando capi bio funzionali NOAcademy

L’azione terapeutica di questi capi a contrasto della cellulite (fino al grado 2 e 3) è stata testata scientificamente con metodologia in doppio cieco su un gruppo di 151 donne tra i 21 ed i 45 anni, con massa corporea >30 e cellulite in stadio 3 (lo stadio 1 è molto lieve e lo stadio 4 presenta fortissimi inestetismi granulosi), per un periodo di 60 giorni.
 

cellulite cause


Sintesi dei risultati del test clinico:

 • aumento della temperatura cutanea di quasi 1 grado (0,74 °C)

 • significativa riduzione degli hot spots, ossia dei capillari perforati (-40%)

 • aumento generalizzato della perfusione sanguigna.


L’aumento localizzato dell’ossido nitrico prodotto dalla tecnologia NOAcademy attraverso l’utilizzo continuativo dei capi (8 ore al giorno per almeno 60 giorni) ha prodotto un aumento della circolazione capillare periferica, del ritorno venoso e dell’ossigenazione dei tessuti producendo una riduzione del 19% della cellulite di grado 3 in 60 giorni.

TERMOGRAFIE 

Le immagini termografiche evidenziano, nella regione influenzata dall’azione della tecnologia, l’incremento di irrorazione sanguigna dei tessuti, la riduzione delle zone meno irrorate, l’aumento della temperatura e l’omogeneità della pressione di perfusione sanguigna per il letto capillare.

Per un approfondimento sulle cause della cellulite, puoi leggere il nostro articolo nel blog di NOAcademy

Per conoscere i prodotti usati nel test e che hanno contrastato efficacemente la cellulite visita il nostro e-commerce

https://www.noacademy.it/products/leggings-anticellulite

 Cause della cellulite: articolo di approfondimento di Humanitas

 


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.