Pelle Secca in Menopausa: finalmente una soluzione!

Pelle Secca in Menopausa: finalmente una soluzione!

La pelle secca in menopausa è un problema che molte donne che entrano in questo nuovo periodo della loro vita si trovano ad affrontare.

Avrai riscontrato che ci sono numerosi cambiamenti fisici e ormonali in menopausa, non ultimo la pelle secca, e come avere una pelle bella in menopausa è un argomento da non trascurare.

Tuttavia, ti solleverà sapere che si tratta di uno dei più gestibili, con le dovute accortezze, anche con rimedi naturali.

Ebbene sì, se sei stanca di far ricorso a prodotti sintetici e cerchi rimedi naturali per rassodare la pelle del corpo e idratarlo, in questo articolo troverai maggiori informazioni scientifiche in merito.

pelle secca in gravidanza

Comprenderemo insieme quali sono le cause della pelle stressata in menopausa, com’è possibile rimediare in modo totalmente naturale sfruttando il potere dell’ossido nitrico.

Se non ne hai mai sentito parlare, nelle prossime righe troverai tutte le spiegazioni sull’utilizzo di questa nuova tecnologia.

Continua a leggere.

Menopausa e pelle secca: Un problema che affligge tante donne

Con l'avanzare dell'età è normale che la pelle diventi più cadente e più stressata.

Sebbene una buona beauty routine e l'utilizzo di prodotti specifici possano aiutare, nell'arco della vita di una donna, a mantenere una pelle sempre elastica e con poche rughe, sappi che il tempo porta comunque i suoi segnali a cui dobbiamo cercare di far fronte con i dovuti rimedi.

Cerchiamo di indagare meglio le cause del problema e come ridurre la ritenzione idrica in gravidanza.

La pelle secca in menopausa è dovuta principalmente a due fattori.

Il primo riguarda la tendenza naturale della donna a bere meno acqua man mano che l'età avanza.

Ciò si affianca anche alla minore attività fisica, che porta le quantità di acqua a diminuire sempre di più, passando dai 2 litri canonici al giorno fino a 1 litro o anche meno.

A ciò si aggiunge la tendenza a perdere più liquidi, oltre al desiderio di sete che tende ad addormentarsi.

Non è finita qui perché, in aggiunta, si scatenano una serie di processi ormonali.

Se durante la fase di attività delle ovaie venivano prodotti periodicamente nuovi ormoni detti estrogeni, che tendevano a mantenere naturalmente giovane la pelle, in menopausa la loro produzione cessa è così anche i loro effetti benefici.

Viene naturale chiedersi...

E’ davvero possibile avere una Pelle Bella in Menopausa?

Una bella pelle, liscia, soda, idratata è senza rughe è un sogno di qualsiasi donna, sia a trent’anni, sia a cinquanta e anche oltre.

È naturale pensare che la salute della pelle del viso e di tutto il corpo è un processo che dura tutta la vita.

Cominciando a prendersene cura già dai 30 anni, si riduce la probabilità di sviluppare secchezza o comunque rughe molto profonde.

Se non sei tra quelle che hanno deciso di occuparsi della propria beauty routine già quando erano più giovani, sappi che non devi disperare.

Ci sono ancora delle soluzioni che possono aiutarti a rendere la tua pelle migliore con soluzioni completamente naturali.

In NOAcademy studiamo costantemente nuove soluzioni innovative che possono aiutare a prevenire i dolori dovuti a movimenti specifici o ridurre i segni dell'avanzare dell'età.

In particolare, i nostri studi sono da anni focalizzati sull'ossido nitrico, una molecola dalle incredibili proprietà che stiamo sfruttando con molta attenzione per i suoi effetti benefici sui dolori articolari ma anche sui segni del tempo.

Continua nel prossimo paragrafo per scoprire meglio com’è possibile rassodare la pelle del corpo anche a 50 anni.

Come rassodare la pelle del corpo a 50 anni

Se non vuoi ricorrere alla chirurgia estetica o ad altri metodi molto invasivi, per cui non ti senti pronta, sappi che in natura ci sono già delle soluzioni che ti possono permettere di rassodare la pelle del corpo anche a 50 anni.

In NOAcademy abbiamo concentrato le nostre risorse sullo studio dell'ossido nitrico (NO), una molecola che si è rivelata molto efficace sia per la sua azione antinfiammatoria che di potentissima idratazione della pelle.

I suoi effetti benefici sono evidenti in modo estremamente rapido perché permetteno di attivare la microcircolazione  capillare e favorire l’ossigenazione cellulare.

L'ossigeno, infatti, è proprio quell’elemento chimico che permette alle cellule di mantenersi vitali e alla pelle di restare sempre elastica.

Stimolare la sua produzione all'interno dei tessuti è un metodo assolutamente naturale e non invasivo per ottenere un effetto immediatamente benefico sulla secchezza e la giovinezza della tua pelle.

Puoi iniziare ad agire da subito sulla pelle di tutto il corpo, e in particolare per quella delle gambe, utilizzando dei semplici leggins NOAcademy.

Li abbiamo studiati con un design e una tecnologia particolare che stimolano i tessuti del tuo corpo a produrre ossido nitrico e a favorire il microcircolo e l'ossigenazione cellulare.

In poco tempo troverai che la tua pelle sarà più giovane ed elastica, vedrai subito dei miglioramenti senza dover ricorrere ad interventi poco naturali.

Conclusioni

La secchezza della pelle in menopausa è un problema che non colpisce solo te ma tantissime donne che si trovano in questo periodo particolare della propria vita.

Se da un lato ti vengono proposti creme e prodotti vari, che altro non fanno che andare a mettere una toppa sul problema piuttosto che risolverlo, in questo articolo ti abbiamo spiegato com’è possibile andare ad agire dall'interno e soluzione definitiva ai sintomi nel modo più  naturale possibile.

In NOAcademy ci concentriamo sempre su soluzioni concrete e, allo stesso tempo, quanto più facili e semplici possibili.

La nostra missione è aiutare l’organismo a funzionare meglio, accelerando le naturali difese immunitarie, e contrastando i sintomi nel minor tempo possibili.

Rispettando completamente l'equilibrio dell'organismo.

Se vuoi saperne di più sul mondo NOAcademy, scopri la nostra tecnologia visita il nostro Shop on-line e inizia a beneficiare subito degli effetti positivi dell'ossido nitrico sui tessuti e sulla tua salute. La pelle cadente a 50 anni non sarà più un problema di cui curarsi.

pelle secca in gravidanza

Come si cura la pelle in gravidanza: un interessante approfondimento a questo link 

Dolori ai piedi cosa fare: si consiglia la lettura di questo interessante articolo di Starbene

Come risolvere una fascite plantare senza antidolorifico per mal di piedi: puoi leggere questo articolo nel nostro blog

Se vuoi capire le cause del mal di schiena e ridurre il dolore con capo di abbigliamento bio funzionale, leggi questo articolo nel nostro blog

Fascite plantare e soluzioni naturali all'infiammazione della fascia: leggi questo articolo nel nostro blog

3 azioni per prevenire la cellulite in modo semplice e naturale: leggi questo articolo ne nostro blog

Ritenzione idrica: come prevenire e curare naturalmente con un capo di abbigliamento bio funzionale

Crampi ai polpacci e come risolverli naturalmente

Gambe senza riposo e una straordinaria soluzione naturale 

 Menopausa e pelle flaccida: approfondimenti a questo link


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.