Piedi e caviglie gonfie: come uno Chef risolve naturalmente

Piedi e caviglie gonfie di uno chef

Anna, chef di Giallo Zafferano, soffre di piedi e caviglie gonfie e pesanti a causa del suo lavoro.

I piedi e le caviglie gonfie, e il dolore ai piedi, sono conseguenza dello stare in piedi tutto il giorno, a volte per intere settimane consecutive.

Piedi e caviglie gonfie: quale causa?

Il gonfiore agli arti inferiori e alle caviglie è conseguenza di un microcircolo alterato e di ristagno venoso dovuto ad una continuativa e faticosa posizione sedentaria.

 

leggings cellulite

 

Anna, che ha creato e gestisce il blog In cucina con Anna e la sua pagina Facebook, con quasi 1.000.000 di visualizzazioni ogni mese, ha accettato di raccontare un pò di sè e della sua esperienza con NOAcademy in questa intervista.

Piedi e caviglie gonfie in cucina

 


D: Anna, con i tuoi 1 milione di follower sei veramente un caso di successo! Come hai fatto? Esiste una ricetta facile da seguire?


R: Lavoravo come parrucchiera con mia sorella, dal martedì al sabato. Domenica e lunedì, nelle intere giornate, cucinavo e fotografavo i miei piatti e scrivevo e cucinavo e fotografavo. Per due anni, senza sosta: credevo completamente in quello che facevo e semplicemente lo facevo. Mi faceva stare bene.

D: Perchè hai così tanti follower?  Quale è il tuo segreto?
R: Lavoro bene, semplicemente e serenamente, come se scrivessi e pubblicassi esclusivamente per me:. Mi piace impersonarmi nei ruoli di una casalinga o di una impiegata molto impegnata e con poco tempo che deve e vuole cucinare ricette semplici, gustose e colorate. Voglio aiutarle a rendere allegra e buona la tavola.



D: La cosa più difficile all’inizio della tua attività? 
R: Il tempo: non bastava mai. Oltre a cucinare e fotografare, avevo bisogno di viaggiare, imparare, confrontarmi per fare sempre ricette nuove e originali e non sapevo dove prenderlo! Ma sapevo che era necessario, importante.

Che se non avessi fatto un salto di qualità, nulla sarebbe potuto succedere. Mi sono sforzata e tutto poi è arrivato, prima che me lo aspettassi.

 

come sconfiggere piedi e caviglie gonfie con un abbigliamento bio funzionale



D: La cosa più bella? 
R: Le relazioni vere con le persone che seguono il mio blog! Mi aprono il cuore. Mi scrivono, mi chiedono aiuto, si affidano. È una fiducia reciproca, una cosa bellissima.



D: Come è guadagnare con il web?
R: Molto difficile. È come essere sempre in piazza a disposizione delle persone, esposte a ogni critica.

Ma dal confronto si impara molto e ci si mette sempre in discussione. La cosa importante è ascoltare tutti, sorridere a tutti, sinceramente e con il cuore, perchè chiunque potrebbe avere il suggerimento giusto per te. 




D: La cosa più faticosa? 
R: Piedi e gambe gonfie, pesanti e veramente stanche a fine giornata: sto in piedi tutto il giorno, a volte 10 ore ogni giorno, nella stessa posizione.

La microcircolazione è in seria difficoltà, le gambe e le caviglie e i piedi fanno male e la sera sono distrutta.  Non riesco a pensare ad altro che andare a casa, alzarle, mettermi sul divano e aspettare che passi.

Il dolore ai muscoli e tendini delle gambe e a caviglie e piedi gonfi sono il vero problema di ogni cuoco, assieme al mal di schiena.

Quando poi il lavoro è continuo e ripetuto per mesi e per anni, sempre nella stessa posizione, il gonfiore alle caviglie diventa veramente difficile.

D: In quanto tempo è cambiata positivamente la tua vita, da quando hai deciso di diventare food blogger e su Giallo Zafferano? 
R: In tre anni è cambiato tutto.

Subito ho avuto qualche apprezzamento: la mia cucina napoletana è famosa in tutto il mondo e credo che questo mi abbia aiutato.

Il primo anno ho comprato due soprammobili, il secondo le vacanze, il terzo una cucina nuova con cui lavorare e mi pago completamente la vita.

 

Piedi e caviglie gonfie di uno chef


D: La cosa più fastidiosa? 
R: Che mi copino le ricette!! Con la fatica che faccio a crearle, mi sembra un assurdo! Ora sto cercando di trovare una forma di protezione legale!



D: Un consiglio per diventare bravi come te? 
R: È veramente molto facile: bisogna credere in se stessi e seguire 7 trucchi che funzionano sempre:
1. essere originali

2. essere sinceri

3. essere se stessi

4. iniziare con i piatti di famiglia e delle amiche

5. impegnarsi molto

6. studiare e mettersi sempre in discussione

7. non mollare mai



D: Cosa fai, normalmente, per eliminare infiammazione muscolare, dolori e piedi e caviglie gonfie, alla fine delle giornate lavorative?

 

piedi caviglie gonfie risolte


R: Prima di conoscere NOAcademy, niente. Non esiste nulla contro il dolore cronico e acuto delle persone che come me stanno in piedi tutto il giorno.

Devi solo aspettare che le giornate finiscano e fermarti.

In teoria dovresti camminare, cambiare posizione continuamente, ma come fai quando lavori in 10, forse 20, metri quadri per tutto il giorno?

Impossibile. Divano, ecco l'unica soluzione efficace contro piedi e caviglie gonfie.

D. Oltre alle gambe, immagino che anche il collo ne soffra.

Torcicollo e cervicalgia sono una male necessario degli chef, purtroppo.

R. Assolutamente si, un disastro. ma che ci vuoi fare. Alla fine della giornata siamo più in fiamme noi dei fuochi che invece gestiamo.

D. Ci racconti la tua esperienza con NOAcademy?
R: Sono entrata in contatto con NOAcademy in modo strano e casuale. Da tempo cercavo una soluzione naturale per diminuire i miei problemi, un rimedio ai piedi e caviglie gonfie quando sono entrata in contatto con la direzione marketing dell’azienda.

All’inizio ero molto scettica, non riuscivo a credere che un prodotto tessile potesse attivare tutti i benefici che il sito vanta. Il web è pieno di truffe e siamo tutti un pò sulle nostre.

Ma ho dovuto ricredermi: le piedi non fanno più male e caviglie e gambe non si gonfiano più, sono diventate leggere! 

gambe, caviglie e piedi gonfi risolti

 

D: Ci puoi dire qualcosa di più?
R: Velocemente dopo averli indossati senti un aumento della circolazione, come se ci fosse un piccolo fluido aggiuntivo. Dopo poco tempo, senti le gambe elastiche e soffici e, la cosa più importante, a fine giornata le piedi, caviglie e gambe non sono più gonfie e non fanno più male. Un miracolo!

D: Quindi, indossi i capi tutti i giorni?
R: Certamente si. Li lavo e li indosso e li lavo. Non potrei più farne a meno e li raccomando a chiunque debba fare il mio mestiere. Arrivare a casa leggeri è una emozione che non ricordavo da tempo!

D: Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
R: Ho fatto qualche investimento in una cucina professionale in casa, in modo da ottimizzare i tempi tra lavoro e riposo. I tempi non sono dei migliori ma nessuno può nè deve tirarsi indietro. Possiamo andare solo avanti!

Per approfondire come si forma la ritenzione idrica e come smaltirla naturalmente, ti invitiamo a leggere questo articolo nel nostro blog

Scopri la tecnologia fotochimica NOAcademy per incrementare l'autoproduzione di ossido nitrico e attivare un benefico incremento di microcircolazione, ossigenazione delle cellule e dei tessuti muscolari, chiamare in attività le cellule staminali per accelerare la riparazione dei ponti muscolari lesi dagli sforzi fisici.

Per scoprire i prodotti usati da Anna per risolvere gambe, piedi e caviglie gonfie, ti invitiamo nel nostro e-shop.

piedi e caviglie gonfie

Ti interessa capire come eliminare la cellulite in modo completamente naturale? Leggi questo articolo nel nostro blog

com eliminare la cellulite

 

Se vuoi leggere un articolo sul dolore cronico alle gambe e alla schiena degli chef, ti consigliamo questo articolo

Dolori ai piedi cosa fare: si consiglia la lettura di questo interessante articolo di Starbene

Come risolvere una fascite plantare in modo naturale: puoi leggere questo articolo nel nostro blog

Se vuoi capire le cause del mal di schiena e ridurre il dolore con capo di abbigliamento bio funzionale, leggi questo articolo nel nostro blog

Fascite plantare e soluzioni naturali all'infiammazione della fascia: leggi questo articolo nel nostro blog

3 azioni per prevenire la cellulite in modo semplice e naturale: leggi questo articolo ne nostro blog

Ritenzione idrica: come prevenire e curare naturalmente con un capo di abbigliamento bio funzionale

Crampi ai polpacci e come risolverli naturalmente