Male ai piedi in negozio: Christian risolve

male ai piedi

Male ai piedi e stare in piedi, tutto il giorno per giorni.

Christian Francescato (a sinistra nella foto) gestisce una macelleria a Santa Cristina, una piccola frazione di Quinto di Treviso ha sofferto di un fortissimo male ai piedi che ha reso molto difficile il suo lavoro. 

Christian è famoso nella zona: nonostante gli abitanti di Santa Cristina (Quinto di Treviso) siano pochi, la sua fama di macelleria di qualità ha passato i confini ed è ormai un punto di riferimento nel territorio.

La sua fama ha però come costo imporgli giornate di 10 ore sempre in piedi, tutti i giorni.

Oltre alla stanchezza, Christian ha avuto uno spiacevole problema al menisco che rendeva fastidioso il lavoro e lo obbligava a pause frequenti.

L’acquisto di un paio di solette proposte da NOacademy ha risolto i suoi problemi.

Ecco la sua testimonianza.

“Mi alzo presto il mattino, il negozio apre alle 08:00 ma i fornitori arrivano prima e devo mettere tutto in funzione, verificare che i dipendenti arrivino, togliere la carne dalle celle frigorifere ed assicurarmi che sia tutto in ordine. 

 

Abbiamo anche una piccola gastronomia, di cui vendiamo i prodotti sia nel negozio che attraverso un servizio di catering gestito direttamente da mia moglie Katiuscia. I clienti ci apprezzano per il servizio e per i prodotti di qualità. Ormai, in tanti anni, abbiamo una clientela storica.

Per motivi non chiari, ad un certo punto ho iniziato ad avere problemi al menisco che poi sono peggiorati e che ha comportato un forte dolore diffuso in tutta la gamba e forte dolore ai piedi. 

I medici, in quei momenti, non riuscivano a darmi soluzioni utili e la mia giornata al lavoro era diventata un inferno. Già da metà mattina il dolore iniziava a sentirsi ed arrivare a fine giornata era difficile.

Mi è stato offerto di acquistare una soletta di NOacademy, ero molto scettico su cosa mi veniva promesso ma il dolore mi imponeva scelte rapide. L’ho messa immediatamente sia nelle scarpe da lavoro, i clogs aperti, che poi la sera nelle scarpe chiuse.


Il beneficio è arrivato dopo 2 giorni che indossavo le solette, non volevo crederci e pensavo di essere suggestionato. Il dolore ai piedi e al menisco è passato.

ll dolore al ginocchio è scomparso molto velocemente e le giornate passate lavorando in piedi hanno iniziato a tornare normali.

Arrivavo la sera con le stesse energie di prima che il dolore si manifestasse.
 
“Questa pausa nel dolore ai piedi e alle gambe ha permesso ai medici di capire meglio le cause ed intervenire, mentre io continuavo la mia attività professionale.”

 
“Ora, grazie a Dio, sto bene, la causa è stata rimossa. Ma io continuo a usare sempre le solette: il piede è più asciutto e le gambe meno stanche, arrivo a fine giornata con maggiori energie. Le consiglio a chiunque abbia problemi come i miei, che a nessuno auguro!”

 

Dolori ai piedi cosa fare: interessante articolo di CSTM per approfondire