Male alle gambe e stanchezza risolti

male alle gambe e stanchezza

Male alle gambe e stanchezza. 

Barbara Mura soffriva di male alle gambe e stanchezza e ha trovato la soluzione in un paio di leggings bio funzionali NOAcademy. 

Barbara ha un carattere forte e straordinario che le impone di tenere e non mollare mai, non si scoraggia, non lascia. Difficilmente si trova a terra e se fosse, dopo poco, è di nuovo in piedi.

Ha la consapevolezza che la vita debba essere costruita continuamente, ogni giorno e pezzo per pezzo, che la dea bendata non esiste e che ognuno è artefice del proprio destino.

Chi volesse confrontarsi con lei, la può trovare su LinkedIn al suo indirizzo pubblico

Chi è Barbara?

male alle gambe e stanchezza 2

 

Cresciuta a Monza ha una solarità ed un sorriso travolgente.

Avrebbe voluto diplomarsi al liceo artistico ma non era allora gestibile con le distanze. Ha iniziato una scuola tecnica per poi abbandonarla dopo 2 anni: non faceva vibrare le sue corde di persona libera.

Barbara doveva assolutamente potersi esprimere con serenità in ogni cosa e l’indirizzo scolastico non aiutava.

Lasciata la scuola, inizia immediatamente la sua vita professionale e personale costellandola di un incredibile numero di incontri ed esperienze.

Prima baby sitter, poi in Ospedale a Monza, successivamente in azienda, prima operaia e poi impiegata fino al 2012 quando si reinventa velocemente come pochi potrebbero fare: la vita è una serie di piccoli ostacoli da sgranocchiare.

Barbara permette che la sua energia esca, coinvolga ed aiuti chiunque vicino a lei. Le sue passioni sono la lettura e le gite in montagna. Qualunque pretesto per immergersi in contesti diversi e trasportarla lontana.

La base per le sue gite è San Martino nel comune di Val Masino (Sondrio), un piccolo comune di 900 abitanti a 800 metri di altezza, non troppo distante dal lago di Como e confinante con la Svizzera.

Le escursioni possibili sono molte e affascinanti ed appena può raggiunge i suoi amici montani per condividere i profumi della natura alpina.

Da poco, Barbara ha ricominciato a disegnare. La sua prima passione trascurata per seguire una vita intensa, un matrimonio ed un figlio.

La testimonianza di Barbara  

male alle gambe e stanchezza

Barbara è entrata in contatto con i capi bio-funzionali NOacademy comprando un paio di leggings.

Passa molte ore in piedi e l’energia non è la medesima di anni fa: spossatezza e male alle gambe che a volte si gonfiano e spesso, a fine giornata, non ne vogliono più sapere di muoversi.

Le proprietà terapeutiche della tecnologia le è sembrata una soluzione semplice ed efficace, non è stata presa da esitazione ed ne ha acquistati un paio.

Dopo averli indossati, gli effetti positivi di miglioramento del dolore e stanchezza alle gambe si sono manifestati molto velocemente, in pochi giorni: l’energia disponibile a fine giornata era di molto aumentata.

Le gambe non si gonfiavano. Mal di gambe stanchezza dimenticati.

Inoltre Barbara ha osservato un inaspettato “effetto collaterale”: la pelle si presentava più idratata, diventando più luminosa e morbida, i capillari si sono significativamente schiariti.

Barbara usa i leggings quotidianamente, con la sola necessaria pausa per lavarli.

Nel frattempo, purtroppo, la mano sinistra ed il pollice si sono infiammati: il medico curante le ha diagnosticato un tunnel carpale.

Barbara avrebbe dovuto comprare un tutore e sottoporsi a ultrasuoni e TECAR, oltre a prendere farmaci anti infiammatori. Sono terapie costose e comunque con effetti indesiderati sull’organismo.

Ha invece deciso di provare ad avvolgere la mano con i leggings NOAcademy, la notte, il costo per provare era nullo. Immaginava che qualcosa potesse succedere, anche se non poteva spiegarsene il motivo.

Invece, è successo.

In 4 giorni, il dolore è sensibilmente diminuito ed in 2 settimane completamente scomparso, senza code e strascichi. Senza alcun investimento in farmaci ed in terapie.

Qualche settimana dopo la guarigione dalla tendinite, Barbara con grande sfortuna subisce un lieve strappo alla schiena. Nulla di traumatico ma con difficile impatto sul movimento fluido del busto e sul respiro. Le faceva male.

Stesso procedimento e medesimo risultato: la notte si è fasciata la schiena con i leggings ed in tre giorni ogni fastidio è scomparso.

Avrebbe voluto pensare ad una suggestione ma le evidenze erano contro di lei.

Barbara ha ricominciato ad usare i leggings esclusivamente come leggings, per fortuna, il male di gambe e la stanchezza sono stati eliminati.

Ne apprezza però la tecnologia come terapia anti infiammatoria preventiva oltre a regalarle liberazione dalla stanchezza continua.

Con il sorriso e la pervasiva allegria che la contraddistingue, Barbara mi ha raccontato che ne sta parlando a tutte le sue amiche.

Mal di gambe e stanchezza: interessante e utile articolo di Humanitas