Male alle gambe e stanchezza risolti con una soluzione naturale

male alle gambe e stanchezza

Male alle gambe e stanchezza è un problema che accomuna migliaia, se non milioni di persone ogni giorno.

Tutti si chiedono se esista una soluzione naturale a questo dolore sordo e profondo  che ti obbliga a pensare al divano come soluzione, a volte quando esci di casa il mattino per andare in fabbrica o in negozio.

stanchezza alle gambe

Non è possibile che ci sia altro? Che siamo tutti obbligati a questo giogo quasi innaturale che ci trascina nelle strade e nelle case come anime alla ricerca di una soluzione?

I rimedi della nonna al mal di gambe non funzionano più?

Barbara, una soluzione naturale al gonfiore e alla stanchezza di ogni giorno l'ha trovata ma prima di leggere la sua testimonianza potrebbe essere utile chiederci:

Il male alle gambe, cosa è?

Il dolore alle gambe è un sintomo, uno dei problema la cui soluzioni è tra le più ricercate sul web. I motivi per cui questo dolore affiora potrebbe avere diverse origini:

  • un semplice affaticamento muscolare prolungato,
  • un problema muscolare,
  • un problema venoso,
  • un problema osseo,
  • un problema nervoso.

Solo un medico specialistico potrebbe dare una diagnosi corretta.

Volendo però offrire un primo supporto, lasciando a chi di dovere ogni necessario approfondimento, elenchiamo cosa un fisioterapista ( e non un medico) potrebbe fare per voi.

Stanchezza alle gambe: interventi possibili di un fisioterapista

Oltre alla riabilitazione post traumatica (rottura di uno o più ossa delle gambe), un fisioterapista può intervenire:

  1. sul trattamento dei muscoli e dei tendini a seguito di strappi muscolari e tendiniti;
  2. sulla riabilitazione vascolare;
  3. sulle problematiche legate al movimento del tessuto nervoso periferico, come nel caso di alcune neuropatie da compressione.

Come Barbara ha invece risolto il suo male alle gambe con una soluzione completamente naturale.

Barbara Mura soffriva di un cronico male alle gambe e di una stanchezza diffusa che rendevano molto difficili le sue giornate.

Il suo carattere forte e straordinario le hanno richiesto di non mollare mai e di cercare, a qualunque costo, un soluzione naturale.

Un rimedio semplice che risolvesse il problema senza ricorrere ai farmaci o al fisioterapista, peraltro molto costosi,  che utilizzasse la naturale capacità dell'organismo per auto curarsi.

Aveva chiesto aiuto a specialisti per capire se ci fossero integratori che potessero aiutarla.

Chi è Barbara?

male alle gambe e stanchezza 2

 

Cresciuta a Monza ha una solarità ed un sorriso travolgente.

Avrebbe voluto diplomarsi al liceo artistico ma non era allora gestibile con le distanze. Ha iniziato una scuola tecnica per poi abbandonarla dopo 2 anni: non faceva vibrare le sue corde di persona libera.

Barbara doveva assolutamente potersi esprimere con serenità in ogni cosa e l’indirizzo scolastico non aiutava.

Lasciata la scuola, inizia immediatamente la sua vita professionale e personale costellandola di un incredibile numero di incontri ed esperienze.

Prima baby sitter, poi in Ospedale a Monza, successivamente in azienda, prima operaia e poi impiegata fino al 2012 quando si reinventa velocemente come pochi potrebbero fare: la vita è una serie di piccoli ostacoli da sgranocchiare.

Barbara permette che la sua energia esca, coinvolga ed aiuti chiunque vicino a lei. Le sue passioni sono la lettura e le gite in montagna. Qualunque pretesto per immergersi in contesti diversi e trasportarla lontana.

La base per le sue gite è San Martino nel comune di Val Masino (Sondrio), un piccolo comune di 900 abitanti a 800 metri di altezza, non troppo distante dal lago di Como e confinante con la Svizzera.

Le escursioni possibili sono molte e affascinanti ed appena può raggiunge i suoi amici montani per condividere i profumi della natura alpina.

Da poco, Barbara ha ricominciato a disegnare. La sua prima passione trascurata per seguire una vita intensa, un matrimonio ed una figlia.

Chi volesse confrontarsi con lei, la può trovare su LinkedIn al suo indirizzo pubblico

I problemi di stanchezza alle gambe di Barbara

male alle gambe e stanchezza

 

Passa molte ore in piedi e l’energia non è la medesima di anni fa: spossatezza e male alle gambe che a volte si gonfiano e spesso, a fine giornata, non ne vogliono più sapere di muoversi.

I sintomi della fatica muscolare alle gambe erano per lei evidenti già dal mattino, quando esce di casa per accompagnare sua figlia a scuola. Imputa le cause ad un ritmo serrato che non molla fino a sera, dopo aver cucinato per tutti ed essersi finalmente fermata sul divano.

In estate, col caldo la stanchezza alle gambe accelera e aumenta fino a livelli quasi insostenibili.

Barbara, su consiglio di una amica che aveva risolto un problema simile con la tecnologia NOAcademy, ha comprato un paio di leggings bio funzionali.

La testimonianza di Barbara

Dopo aver indossato i leggings per 2 giorni consecutivamente, la stanchezza alle gambe è drasticamente diminuita.

E l’energia disponibile a fine giornata era di molto aumentata.

"Le gambe non si gonfiano più e la stanchezza che mi faceva disperare è solo un ricordo".

Barbara apprezza la tecnologia fotochimica come terapia anti infiammatoria naturale, che le ha regalato una definitiva liberazione dalla continua stanchezza che prendeva polpacci e tutta la gamba.

Uno degli elementi che ha attivamente contrastato le cause della stanchezza è stata la maggiore disponibilità di ossigeno, resa disponibile dalla maggiore autoproduzione di ossido nitrico.

L'ossigeno è la benzina delle cellule e averne una maggiore bio disponibilità è il migliore contrasto naturale possibile alla stanchezza.

Con il sorriso e la pervasiva allegria che la contraddistingue, Barbara ci ha raccontato che ne sta parlando a tutte le sue amiche e che non potrà più farne a meno.

 

stanchezza alle gambe

 

Dolori ai piedi cosa fare: si consiglia la lettura di questo interessante articolo di Starbene

Come risolvere una fascite plantare senza antidolorifico per mal di piedi: puoi leggere questo articolo nel nostro blog

Se vuoi capire le cause del mal di schiena e ridurre il dolore con capo di abbigliamento bio funzionale, leggi questo articolo nel nostro blog

Fascite plantare e soluzioni naturali all'infiammazione della fascia: leggi questo articolo nel nostro blog

3 azioni per prevenire la cellulite in modo semplice e naturale: leggi questo articolo ne nostro blog

Ritenzione idrica: come prevenire e curare naturalmente con un capo di abbigliamento bio funzionale

Crampi ai polpacci e come risolverli naturalmente

Gambe senza riposo e una straordinaria soluzione naturale 

 Menopausa e pelle flaccida: approfondimenti a questo link

 

 

Mal di gambe e stanchezza: interessante e utile articolo di Humanitas