Male ai piedi risolti con un paio di solette

male ai piedi

Il male ai piedi è un problema frequente tra i professionisti che passano ore in piedi ogni giorno.

Andrea ha affrontato il male ai piedi, in modo definitivo e con grande soddisfazione, con un paio di solette NOAcademy.

Mal di piedi

 

Questo articolo riporta la sua testimonianza.

Chi volesse entrare in contatto con Andrea, può farlo al suo account instagram @la_cucina_di_cipi/

Chiunque lo abbia conosciuto personalmente, potrebbe definire Andrea Mattiello un condensato di energia, una di quelle persone che non si capisce se e dove abbiano il tasto off.

Classe 1977, perito elettronico industriale, lavora in una azienda veneta di circuiti stampati. Voce forte e sguardo chiaro, non conosce il senso di quello che non possa essere fatto a condizione di impegnare passione, energia e tempo e darsi un traguardo.

La vera passione di Andrea è la ristorazione, a cui si è dedicato con formazione ed investimenti personali in anni di corsi e seminari.

Avrebbe voluto frequentare l’Istituto Tecnico Alberghiero ma negli anni in cui avrebbe potuto iscriversi per farne il mestiere, questa non era una professione che potesse essere facilmente accettata dalle famiglie. 

Con gli occhi di chi allora doveva prendere la responsabilità di indicare una direzione professionale, fare il cuoco significava lavoro duro, troppo viaggiare e forse mancanza di una prospettiva solida.

Andrea ora è uno chef di fatto, cuoco e pasticcere. 

Ha il suo blog su Instagram, anche se non ne fa mestiere.

La cucina è però solo una aspetto della forte passione di Andrea per l’intrattenimento e lo spettacolo. Ha cantato per circa 20 anni e negli ultimi 13 in un gruppo country, senza alcun timore del palcoscenico. 

Da poco è divenuto elemento propulsivo del format “Il Cervellone”, gioco a quiz nazionale, nella provincia di Treviso.

La testimonianza di Andrea

male ai piedi

 

Andrea ha creato un spazio nella sua vita intensa per andare al lavoro a piedi: circa 7 km ad andare ed altrettanti a tornare, con passo veloce e aerobico.

A tanto camminare si sommano le 8 ore di lavoro in piedi come operaio.

A metà pomeriggio, le gambe di Andrea iniziavano a cedere per la fatica, oltre al male di piedi al risveglio.

La sera poi aveva bisogno di una vera pausa prima di essere in grado di riattivare l’energia per dedicarsi alle passioni e agli amici.

Poi Andrea per caso ha incontrato le solette NOacademy.

All’inizio era scettico: si era fatto l’idea che potessero essere dei meri supporti “meccanici” tradizionali per ammortizzare l’urto e rendere la camminata più confortevole. 

Leggendone la descrizione ha invece capito che il meccanismo di azione era fotochimico e provandole ha verificato un immediato rilassamento e allungamento della muscolatura degli arti inferiori.

Le ha comprate e dopo averle indossate per un paio di giorni, gli effetti benefici sono stati evidenti e il mal di piedi immediatamente e velocemente ridotto.
 

“Con le mie nuove solette nelle scarpe, le giornate non avevano più fine. Avevo il piede più asciutto, idratato, dolori ai piedi scomparsi e sentivo le gambe leggere”. 

Poi Andrea, dopo un paio di settimane, ha voluto provare cosa comportasse non indossarle ed ha improvvisamente smesso di usarle.

Si sono ripresentati i medesimi problemi che aveva prima: stanchezza fisica a metà pomeriggio e grande calo di energia nelle gambe la sera.

Polpacci pesanti e piedi dolenti. 

Ha ripreso ovviamente ad indossarle ed ha immediatamente ri bilanciato la fatica, ritornando a godere di gambe e giornate più leggere.

“È difficile farne a meno. E pur potendo: perché dovrei rinunciare a stare meglio?”

Andrea ha poi comperato due paia di solette bio-funzionali per il mal di piedi così da averle sempre pronte nelle scarpe in uso, doverle spostare da una calzatura all’altra.

Andrea ha iniziato a consigliare le solette a chi ne avesse necessità: baristi, commesse, operai e sportivi, tutti con il medesimo problema di mal di piedi al lavoro che rendeva le loro giornate difficili e pesanti.

Chi ha seguito i consigli di Andrea ha risolto velocemente il dolore ai piedi con un rimedio naturale grazie ad una tecnologia semplice e pratica. 

Mal di piedi e rimedi della nonna in formula moderna: un paio di solette per mal di piedi bio-funzionali con efficacia fotochimica

male ai piedi

Dolori ai piedi cosa fare: si consiglia la lettura di questo interessante articolo di Starbene

Come risolvere una fascite plantare senza antidolorifico per mal di piedi: puoi leggere questo articolo nel nostro blog

Se vuoi capire le cause del mal di schiena e ridurre il dolore con capo di abbigliamento bio funzionale, leggi questo articolo nel nostro blog

Fascite plantare e soluzioni naturali all'infiammazione della fascia: leggi questo articolo nel nostro blog

3 azioni per prevenire la cellulite in modo semplice e naturale: leggi questo articolo ne nostro blog

Ritenzione idrica: come prevenire e curare naturalmente con un capo di abbigliamento bio funzionale

Crampi ai polpacci e come risolverli naturalmente

Cosa significa quando fanno male i piedi? Leggi questo articolo per approfondire

Gambe senza riposo e una straordinaria soluzione naturale