Rimedi per torcicollo: l'esperienza di Alessandra

rimedi per torcicollo

Rimedi per torcicollo: Alessandra ha risolto il suo collo bloccato in modo non farmacologico con Cervicaldol.

Questa è la sua esperienza di utilizzo di una sciarpa biofunzionale come soluzione non farmacologica tra i rimedi per il torcicollo possibili.


Chi volesse parlare con Alessandra la trova su Instagram come @ReginaRegisTavole
 o su LinkedIn

torcicollo

Ecco la sua testimonianza


Alessandra è un leader naturale e, quando crede sinceramente in quello che fa, trascina chiunque trovi sul suo percorso. Un professionista delle risorse umane che la incontrò, parlando di lei parecchi anni fa, mi raccontò che sarebbe stata capace di far parlare Arafat e Clinton senza perdere troppo tempo.

Erano sicuramente altri anni ed il mondo ancora cercava ingaggio su temi comuni.


Alessandra è stata una sportiva, agonista, competitiva, diretta e chiara sugli obiettivi. Nuoto, tennis in estate e sci in inverno: guadagnava appena possibile centimetri e punteggi; ha trasportato nel lavoro e nella vita questa sua capacità di portare a termine le imprese, mettendole volentieri a disposizione degli altri.


Con carattere risoluto e sempre sorridente, dopo aver lavorato molti anni nell’azienda edile di famiglia iniziando come centralinista e terminando come responsabile della comunicazione, Alessandra ha iniziato un suo percorso indipendente.

Prima a Londra come commessa di Benetton in un quartiere di periferia per affinare l’inglese e poi in Italia nel design, diventando a 29 anni general manager di un famoso studio di design di Treviso.


Dopo una permanenza in Brasile di circa 6 mesi con il marito trasferito per lavoro, torna nel 1999 con il contratto esclusivo per la distribuzione delle infradito Havaianas, cerca e trova Elio Fiorucci che ne fa una vetrina di lancio a Milano e le trasforma velocemente in un successo in tutta Italia.

La sua azienda, Regina Regis diventa un inarrestabile contenitore di marchi di moda tra cui Melissa, MBT, Moon Boot abbigliamento e gli stivali Regina Regis Rain.

Affianca all’azienda la passione per le relazioni industriali e diventa Vice Presidente Nazionale del Gruppo Giovani di Confindustria, Presidente del Premio Campiello Letteratura e, seppure marginale, della Fondazione Bellisario Treviso.


Alessandra crea nel 2010 una nuova impresa, Gestire Cultura, che ha come missione aiutare altre imprese e gli enti a individuare e valorizzare i propri asset culturali per trasformarli in straordinari strumenti per aumentare la propria reputazione sociale, aiutando gli imprenditori a fare la differenza in modo non convenzionale.



rimedi per torcicollo

Gli anni di lotta, che hanno visto anche difficoltà, professionali e familiari, traslochi e supporto continuo a chiunque chiedesse aiuto, le molte tensioni hanno lasciato sul collo di Alessandra il segno indelebile del torcicollo.

Torcicollo cosa fare: una domanda costante su quali rimedi fossero possibili, senza ricorrere alla farmacologia.

“Mi svegliavo il mattino con grande dolore e difficoltà a muovermi. Spesso, il torcicollo mi provocava un mal di testa sordo, fitto e difficile da sconfiggere. Per mia abitudine, uso i farmaci il meno possibile e preferisco convivere con il male che prendere un anti infiammatorio. Mi sono sempre chiesta quali i rimedi per il torcicollo fossero utili alla mia storia e persona”.


Alessandra, che ha due ernie cervicali, racconta che a volte non riusciva a girare il collo bloccato guidando l’automobile, obbligandola a difficili contorsionismi. Il freddo delle stagioni invernali certamente peggiora la situazione.


“Lavorare con telefono e computer certamente non ha aiutato! Lavoro spesso presso clienti e l’uso degli schermi con la testa inclinata è dannoso per le mie vertebre cervicali già compromesse. Purtroppo non posso fare diversamente.
Da poco ho iniziato a fare ginnastica posturale e questo mi aiuta un po’ a stare meglio, forse perché sto un po’ più diritta”. 


“Cosa fare per il torcicollo? Questa sciarpa è un piccolo miracolo”

La testimonianza di Alessandra Pivato (torcicollo forte rimedi)


“Ero molto scettica, come potevo pensare che una sciarpa risolvesse? Per giunta, non posso dire che il prodotto fosse proprio bello! Ammetto qualche resistenza estetica iniziale!!”.


Velocemente indossando la sciarpa Cervicaldol, Alessandra ha trovato un forte giovamento.

“Non riesco a farne più a meno. Questa sciarpa così leggera è un piccolo miracolo che porto sempre con me nella borsa. 

Appena sento che la cervicalgia sta arrivando, mi avvolgo nella sciarpa e il torcicollo non è più un problema.


A volte, la uso per guidare perché rende il collo morbido ed elastico e le spalle flessibili.


Da quando ho capito il beneficio che ne ricevo, dormo tutte le notti, 365 giorni all’anno, con la sciarpa.


La cervicalgia è diventata qualcosa che riesco a combattere. Vincendo ogni volta”.


Il beneficio riscontrato da Alessandra è dovuto alla vasodilatazione - quindi al migliore afflusso di sangue ossigenato alla muscolatura - indotta dalla maggiore produzione di Ossido Nitrico che avviene in modo localizzato sulle parti doloranti poste a contatto del tessuto bio-funzionale con cui è realizzata questa speciale sciarpa. 


In una muscolatura non più sufficientemente elastica quale il trapezio, il deltoide, gli elevatori della scapola e soprattutto i romboidi, a causa dell’età, dello stress, dell’inattività specifica e delle posture sbagliate, la maggiore irrorazione sanguigna ed una maggiore quantità di ossigeno genera immediatamente una maggiore morbidità dei tessuti e ne aumenta la flessibilità generale.


Una minore compressione dei muscoli del collo bloccato sui nocicettori  (terminazioni nervose che hanno i compito di percepire il dolore) ha come conseguenza, ovviamente, anche minor dolore.
 

“Non riesco più a farne a meno”


Ci confessa Alessandra: “Ne parlo volentieri con le mie amiche. Una soluzione così semplice, soprattutto completamente naturale, non può essere lontanamente immaginata. E ovviamente è guardata con diffidenza iniziale. Ma assicuro che tra i vari rimedi contro il torcicollo questo funziona davvero e non ne posso più fare a meno.”

Per approfondire il tema del collo bloccato, puoi leggere il nostro articolo su questo blog> "torcicollo sintomi e soluzioni naturali"

Scopri la tecnologia non farmacologica e la sciarpa usata da Alessandra per allentare il suo collo bloccato 

Collo bloccato

 

Per approfondire in modo approfondito tutto quello che torcicollo significhi, può leggere questo approfondimento nel nostro sito

Chi volesse approfondire torcicollo e rimedi contro il torcicollo, può approfondire il temi a questo articolo di Humanitas

Un interessante articolo sul collo bloccato di MayoClinic

Leggi l'intervista di Barbara e di come ha risolto il suo problema di torcicollo con la sciarpa Cervicaldol 

torcicollo

 

Scopri come Elena ha risolto i suoi problemi di collo bloccato con una sciarpa bio funzionale Cervicaldol

Come ridurre la fascite plantare in modo semplice e naturale con una soletta biofunzionale

Scopri cosa sia il mal di schiena continuo e come sia possibile risolverlo grazie ad un capo di abbigliamento bio funzionale.