Torcicollo: Barbara ha trovato una soluzione naturale.

torcicollo sintomi

Barbara ha trovato una soluzione completamente naturale al suo torcicollo grazie alla tecnologia NOAcademy.

Il torcicollo ha sintomi di grande rigidità muscolare che creano dolori localizzati, spesso fitti, intensi e tali da non riuscire a muoversi per giorni consecutivamente.

L'unica soluzione possibile è ammorbidire le fasce muscolari ed è possibile con il ricorso a massaggi o utilizzando la tecnologia bio chimica NOAcademy.

L'esperienza di Barbara racconta come, indossando una sciarpa bio funzionale, tutto sia cambiato e velocemente

torcicollo

Barbara, padovana, è un'illustratrice.

Ha un carattere sorridente, forte, sincero, schietto e onesto, ha chiaro il suo percorso: sa cosa vorrebbe dalla vita e con quali compromessi.


Con le idee già definite all’età di 4 anni, ossia appena ha potuto impadronirsi di carta e matite, ha iniziato a disegnare e da allora non ha mai smesso. Lo faceva con grande passione in ogni momento libero e solo dopo il liceo linguistico, scelta in qualche modo vincolata dai suoi genitori, ha potuto iniziare a trasformare questa passione nel suo lavoro e nella sua missione nel mondo.


Si iscrive a Milano allo IED (Istituto Europeo di Design) e dopo 4 anni diventa finalmente illustratrice professionista. Giovane madre a 25 anni, per qualche anno dedica alla famiglia ed ai due figli ogni priorità.


Nel 1996, Barbara apre il suo negozio in centro a Padova disegnando mobili per bambini, ricchi di creatività, colori, personaggi, fantasie e dettagli con una realizzazione artigianale di pregio ritenuta da tutti insuperabile.

I clienti crescono ma purtroppo un incidente professionale subito la obbliga a chiudere le porte nel 2004.


Barbara deve ricominciare e non si perde d’animo. Vuole mettere la sua esperienza a disposizione del mondo sociale, di chi ha necessità di poter usare la bellezza e l’espressività come strumenti per stare meglio.

Si diploma come arte terapeuta ed inizia a lavorare con i bambini nelle strutture ospedaliere trovando una bellissima nuova identità a contatto continuo con le persone.

Gli anni di lavoro sul computer e sui fogli hanno però lasciato progressivamente un segno e creato un profondo torcicollo professionale, di difficile convivenza.

torcicollo sintomi

La Testimonianza di Barbara Jacopetti
: una soluzione naturale al suo torcicollo professionale.


“Quando ero illustratrice, stavo seduta per ore nella stessa posizione, sollevando e contraendo le spalle e muovendo le braccia per gestire il mouse e la tastiera con forte tensione, senza rendermene conto.

Non ho mai fatto ginnastica per bilanciare e recuperare questa tensione e negli anni mi sono trovata con le spalle ed il collo sempre rigidi, doloranti, un torcicollo frequente e una nevralgia da postura alle braccia”.

Barbara ha per giunta alcuni problemi agli occhi che indirettamente incidono sulla sua postura, aumentando la rigidità complessiva e i sintomi del torcicollo.


“A volte non riesco più a girarmi nel letto, la notte faccio fatica a dormire per le fitte al collo.”


Barbara ha indossato una sciarpa bio-funzionale Cervicaldol ed il beneficio è stato quasi immediato: dopo solo un paio d’ore ha ricominciato a muovere il collo senza dolore, in tutte le direzioni.

Ha trovato la soluzione naturale al torcicollo che tempo sognava

“Ero scettica. Ma da quando ho messo la sciarpa Cervicaldol, non l’ho più tolta! La tengo il giorno per lavorare e la notte per dormire.

Non ricordavo cosa volesse dire non avere il torcicollo, mi ero abituata al dolore!”.


La speciale tecnologia del tessuto con cui è realizzato questo capo bio-funzionale ha velocemente incrementato la naturale produzione di Ossido Nitrico, nelle parti del corpo a contatto con la sciarpa.

Questa applicazione ha migliorando l’irrorazione sanguigna, riducendo velocemente i sintomi del torcicollo in modo completamente naturale.


Grazie alla vasodilatazione, il muscolo trapezio e la muscolatura delle spalle si sono rilassate, il collo bloccato si scioglie riducendo contemporaneamente la pressione sui nocicettori (terminazioni di neuroni sensoriali che trasmettono la sensazione di dolore) portando Barbara velocemente a sentirsi meglio.

Per un approfondimento, leggi il nostro articolo "Torcicollo: sintomi e soluzioni naturali" nel nostro blog.


“Assolutamente raccomando la soluzione NOacademy alle mie amiche e a chiunque soffra di torcicollo: una soluzione veloce e senza farmaci era prima impensabile, ora non posso più farne a meno”.

torcicollo

Approfondisci cosa significhi torcicollo e cervicalgia sul nostro sito

Tra i vari articoli internazionali, uno sui rimedi per il torcicollo di Spine Health