Collo bloccato e risolto: la testimonianza di Elena

collo bloccato

Collo bloccato: Elena ha chiamato in ufficio per sapere se le nostre sciarpe funzionassero sul serio.

Dopo aver capito che, scientificamente, il suo collo bloccato avrebbe trovato una soluzione ha effettuato l’acquisto on line. 

Dato che Elena lavora in comune non distante dal mio, sono passato a trovarla dopo circa un mese per avere dei feed back diretti. 

Elena gestisce con forza ed energia la comunità ed i servizi di una storica sezione italiana (ben 35 anni in Italia) di un'associazione americana fondata nel 1973, dedita alla conservazione della natura, della fauna selvatica, delle foreste nel mondo, all’educazione dei giovani alla conservazione e allo studio degli animali in generale.

Elena ne è il punto focale, cura la pubblicazione della rivista dell'associazione e si occupa di organizzare gli eventi sociali, i soggiorni degli ospiti in arrivo dalle varie sedi europee e in generale dal mondo e qualunque organizzazione operativa per la migliore soddisfazione dei soci.

Usa sorriso, polso e capacità decisionale come in qualunque lavoro di relazione con le persone. Elena non manca del carattere e dell’esperienza per farlo.
Ha fatto studi tecnici a cui è seguito un master in marketing tessile, presso l’Università di Edinburgo. A fianco degli studi, ha maturato una storia sportiva che le ha insegnato il rispetto per gli impegni del team ed il ruolo del coach, attorno a cui tutto deve girare come in una macchina perfettamente oliata: ginnastica ritmica dai 3 ai 6 anni, danza classica dai 6 ai 12 anni, nuoto dai 12 ai 15 anni, e pallavolo fino a 19 anni.

Nel frattempo ha smesso di sciare ma continua a fare ginnastica e praticare yoga. Il carattere intenso e la continua “manutenzione” intellettuale e muscolare, hanno reso Elena estremamente reattiva, nel lavoro e nell’intensa vita familiare, come ogni madre e moglie. 

Nonostante lo sport, 4 colpi di frusta e anni di scrivania in posizioni del collo bloccato continuate e non corrette con movimenti brevi e ripetuti delle braccia, hanno generato una forte infiammazione dei muscoli del collo e delle spalle. Ossia dei muscoli superficiali e profondi del trapezio, dello splenio e del romboide. 

collo bloccato 2

La conseguenza è un collo bloccato che le impedisce di lavorare e vivere normalmente.

Torcicollo cosa fare ? La testimonianza di ELENA

In poco tempo dall’averla indossata, la tecnologia bio-funzionale della sciarpa ha iniziato a portare benefici: 

“il collo rigido si è come sciolto, sento tutti i muscoli più morbidi e non ho più quel dolore atroce che mi tormentava. Soprattutto il mattino!”

“Ho speso parecchio in massaggi e farmaci per ridurre il dolore del mio collo.

Quando ho comprato la sciarpa ero un po’ scettica ma ha funzionato benissimo! Sapere che ho un aiuto tramite una tecnologia non farmacologica mi fa sentire meglio”

Elena ci ha cercato successivamente per effettuare un secondo acquisto. Rapida ed efficace, nel suo stile.

“Vorrei acquistare un’altra sciarpa perché questa non la levo mai e… dovrei anche lavarla!”

Ovviamente l'ho consigliata anche alle mie amiche e chi ha iniziato ad indossarla si sta trovando bene come me”.

Se vuoi approfondire cosa fare per il torcicollo, puoi leggere il nostro articolo "torcicollo: sintomi e soluzioni naturali" sul nostro blog.

Se vuoi conoscere la sciarpa che ha usato Elena con soddisfazione, entra nel nostro e-commerce.

torcicollo

Approfondimento di torcicollo e cervicalgia nel nostro blog.

Per approfondimenti clinici sulle ragioni del torcicollo, si consiglia la lettura di questo articolo di Humanitas.

Torcicollo cosa fare: Interessante approfondimento di HealthLine

Leggi l'intervista di Barbara, che ha risolto il suo problema di cervicalgia con la tecnologia NOAcademy

torcicollo