Recupero muscolare: Antonio accelera con NOAPP

recupero muscolare

Antonio è un runner che ha accelerato il suo recupero muscolare utilizzando la tecnologia NOAPP e ha accettato di parlarne in questa intervista.

Il recupero dopo l’allenamento è parte importante di ogni preparazione atletica che non può nè deve essere sottovalutato.

Grazie Antonio per aver accettato di raccontarci di te in questa intervista.

La tua presenza in rete è nota su Instagram come @run_tonio84 e sei un runner appassionato. Ci puoi raccontare qualcosa di te e di come affronti il tuo recupero muscolare?

D: Cosa fai nella vita, Antonio, ci parli un pò di te? Come riesci a far entrare la tua passione per la corsa nelle tue giornate? 

R: Ciao a tutti, sono Antonio e vivo a Milano. Lavoro come Agente di Stazione nella metropolitana di Milano ed essendo un lavoro abbastanza statico ho fortemente voluto appassionarmi a un qualcosa che mi tenesse in movimento.

Quale gesto più naturale potevo scegliere se non la corsa?!
Lavorando su turni ho abbastanza flessibilità con gli orari in cui allenarmi anche se personalmente preferisco al mattino presto

D: Sei sempre stato uno sportivo, attivo e sorridente o sei cambiato nel tempo?

R: Sempre stato un sportivo, sin da adolescente. Poi il trasferimento dalla mia terra di origine, dalla Puglia alla Lombardia, mi ha un po bloccato.

Lo sport mi ha fatto stare sempre bene e l’ho vissuto sempre in maniera genuina, senza forzature

D:  Nel running, sei un solitario o fai parte di una squadra? Quali sono le sfide che più ti appassionano?

R:  Solitamente mi alleno da solo ma una corsa in compagnia non la rifiuto mai. Da poco abbiamo fondato insieme al mio coach e ad altre persone il Team CORRERE PER SEMPRE.

La sfida che più mi appassiona? La prossima! 


D: Sei seguito da un allenatore? Quali sono le aree tecniche su cui ti impegni e che vorresti migliorassero?


R: Assolutamente si. Da più di un anno ho deciso di avere come guida il mio coach Francesco Guerra. Con lui lavoro sempre su tutto e non avendo gare abbiamo più tempo per prepararci.

Allenamento e recupero sono le parole chiave su cui imposto tutto!

 

recupero muscolare


D: Il running, visto da fuori, è un pò da matti! Cosa ti rende felice in questo sport e cosa diresti a una persona per convertirla e portarla con te?

R: Lo sport ha sempre fatto bene e quando ritorno da casa dopo un allenamento sto sempre meglio di quando sono uscito.

D: La tua compagna ti segue in questa passione? 

R: Non mi segue ma ha compreso la mia passione.

D: Quali i disturbi e i fastidi che più spesso ti trovi a dover fronteggiare come atleta, soprattutto quando oltrepassi i tuoi limiti, e quali sono i rimedi che solitamente utilizzi? Quale è la muscolatura più sollecitata? Come gestisci il recupero fisico?

R: Solitamente accuso dolore alla tibia che risolvo passando del ghiaccio e dell’arnica.

D: Quale è la cosa che più temi che potrebbe limitare o bloccare la tua performance per un periodo troppo lungo, per la tua testa e la tua condizione fisica?

R: I dolori alle anche

D: Da qualche tempo hai introdotto nella tua routine di allenamento e recupero i tubolari NOAPP. Quali benefici hai sentito? In cosa ti sono stati più di sollievo?

R: Una maggiore circolazione e ossigenazione del sangue nei polpacci e di conseguenza un recupero muscolare più rapido dopo l’attività fisica. Sento le gambe pesanti dopo l’allenamento ora più leggere.

D: Conosci i tubolari compressivi? Potresti fare un parallelo tra le due tecnologie?

R: I tubolari compressivi per il running servono per scaldare i polpacci, aumentare la circolazione del sangue e basta. Non sono curativi come i tubolari NOAPP.

I materiali tecnici con cui sono fatti i tubolari NOAPP, lo sviluppo dell'ossido nitrico e tutti gli altri benefici, non sono presenti in altri prodotti di altri Brand.

D: Antonio, quali sono le tue grandi sfide per il futuro?

R: Continuare a migliorarmi, stare sempre in salute e soprattutto coinvolgere più persone a fare sport, perchè lo sport è vita.

Per conoscere i tubolari NOAPP usati da Antonio per il recupero muscolare, entra nel nostro e-commerce

recupero muscolare

 

Recupero muscolare dopo allenamento: consigliamo questo link di approfondimento.

PER APPROFONDIRE: leggi questo articolo nel nostro blog che parla di allenamento e recupero

 Acido lattico?

Leggi la testimonianza di Daniela e di come abbia risolto il suo problema

acido lattico