Dolori articolari: 5 soluzioni naturali per dimenticarli

Dolori articolari: 5 soluzioni naturali per dimenticarli

Un movimento sbagliato, oppure un’azione errata ripetuta con una certa regolarità, può portare all’insorgere di fastidiosi dolori articolari.

Se fai sport o ti ritrovi occasionalmente a compiere azioni che comportano il sopraggiungere del dolore articolare, forse potrebbe essere evitato.

Tutto cambia quando il dolore è causato dal tuo lavoro, dai gesti ripetuti ogni giorno, per almeno cinque giorni a settimana, dovuti alle mansioni inderogabili da svolgere.

Perché se da un lato è possibile eliminare dalla tua vita azioni sporadiche e ludiche causa del dolore articolare, dall'altro lato, capiamo bene che non puoi permetterti in questo momento di cambiare lavoro o di farlo periodicamente..

Provare dolore alle articolazioni non è di certo una condizione naturale del tuo corpo, causa fastidio e a volte anche nervosismo psicologico.

dolori osteo articolari

Stai pian piano imparando a conviverci per continuare a svolgere le tue azioni quotidiane, non vuoi prendere farmaci per non abituarti e quindi preferisci creare assuefazione al dolore.

I dolori articolari al risveglio e i dolori articolari al mattino non sono proprio il meglio per iniziare una bella giornata produttiva…

Quanto sarebbe bello mettere fine a questa sofferenza!

Se ci fosse un metodo, tutto naturale, per eliminare finalmente il dolore articolare e riprendere la tua vita di prima, lo adotteresti?

Stiamo parlando dei cosiddetti rimedi omeopatici ai dolori articolari che ti permetteranno di tornare a vivere una vita serena e perfettamente in salute.

Continua a leggere perché in questo articolo scoprirai che cosa sono i dolori articolari, quali sono le cause e 5 rimedi della nonna ai dolori articolari.

Da cosa sono causati i dolori articolari

I dolori articolari sono delle sensazioni dolorose localizzate in corrispondenza di tendini e articolazioni.

E’ quella percezione spiacevole che può insorgere negli arti, in corrispondenza della schiena o delle spalle, a causa di una postura scorretta oppure di gesti ripetuti.

Nella maggior parte dei casi, e soprattutto in soggetti che non hanno un’età avanzata, è dovuto proprio alla ripetitività di alcuni movimenti associati alla propria mansione lavorativa.

Insomma, soprattutto se fai dei lavori manuali con azioni sempre identiche, prima o poi potrà capitare di sentirne l’effetto proprio nelle zone maggiormente sollecitate.

Diverso il discorso per le persone anziane, che non tratteremo in questa specifica sede, le cui cause potrebbero essere altre patologie come l’artrosi o l’artrite.

Cos’è il Dolore Osteoarticolare

Le ossa e i tendini possono poi essere coinvolti in reazioni infiammatorie più acute dette dolori osteoarticolari.

I dolori osteoarticolari sono causati dall’infiammazione delle giunzioni tra ossa e tendini e si manifestano sotto forma di surriscaldamento, gonfiore, dolore della parte interessata.

Puoi approfondire i dolori osteoarticolari a questo link.

Andiamo adesso a vedere cosa fare per lenire questa sensazione fastidiosa anche se non vuoi ricorrere a farmaci.

5 Rimedi Naturali contro i Dolori Articolari

Proprio perché si tratta di dolori persistenti e duraturi, immaginiamo tu non voglia ricorrere periodicamente a farmaci per porre rimedio.

Antidolorifici, creme e unguenti artificiali non sono proprio la soluzione che stai cercando e, piuttosto che farne uso, preferisci tenerti il dolore e arrivare a una qualche forma di accettazione.

In verità, la natura è una fonte inestimabile di soluzioni e rimedi della nonna ai dolori articolari che ti permettono di tornare a vivere una vita normale senza fare uso di farmaci o altre sostanze artificiali.

Dolori articolari rimedi della nonna

Ecco i 5 rimedi totalmente naturali per combattere i dolori articolari.

1. Curare la Postura

In primo luogo, se il dolore è causato da una postura poco attenta o scorretta, dedicaci la giusta attenzione durante tutte le tue ore lavorative.
Sappiamo bene quanto la concentrazione in ciò che stai facendo possa distogliere il focus dal tuo corpo.
Tuttavia, ricordati sempre che come tratti te stesso è di fondamentale importanza per la tua salute e anche per il tuo rendimento lavorativo.
Dotati delle attrezzature giuste che ti permettono di avere sempre una postura corretta e adeguata.

2. Magnesio

Il Magnesio è un integratore utilissimo per ristabilire l’equilibrio dell’intero organismo.
E’ coinvolto in numerose reazioni chimiche cellulari che ne garantiscono il corretto funzionamento.
Contribuisce, inoltre, a rendere le ossa forti e a prevenire proprio i tanti odiati dolori articolari.
Comincia ad assumere periodicamente del Magnesio per ridare nuova vita alle tue ossa e lenire i dolori articolari.

3. Zenzero

Lo zenzero è una sostanza antidolorifica e antinfiammatoria completamente naturale.
Da utilizzare esternamente, applicandolo sull’area interessata, può donare sollievo dal dolore e aiutarti a ripristinare la tua condizione naturale.
Si tratta comunque di un rimedio esterno che va ripetuto nel corso dei giorni e delle settimane affinché il dolore non si ripresenti.

4. Olio Extravergine

L’Olio Extravergine è un’altra sostanza naturale incredibilmente potente capace, grazie agli enzimi contenuti al suo interno, di agire contro l’infiammazione proprio così come farebbero i farmaci.
Basta applicare alcune gocce di olio sulla parte interessata e massaggiare fino ad assorbimento.
Fatto periodicamente, può essere utile come rimedio esterno nel combattere il dolore articolare.

5. Stimolazione naturale di Ossido Nitrico

Se invece vuoi un rimedio naturale duraturo contro i dolori articolari, la cosa migliore è agire dall’interno del corpo.

L’Ossido Nitrico (NO), in particolare, ha un ruolo fondamentale nel nostro organismo in quanto a gestione del dolore.

Funge da analgesico, riducendo la sensazione spiacevole di dolore e alleviando l’infiammazione.

In NOAcademy abbiamo sviluppato una serie di tutori e prodotti di alta qualità che aiutano la parte del corpo interessata a stimolare la naturale produzione di Ossido Nitrico.

In questo modo, potrai ridurre i fastidiosi dolori articolari con un rimedio estremamente naturale ed efficace, senza coinvolgere farmaci o sostanze esterne.

In questo articolo trovi la testimonianza di Jacopo e come ha utilizzato i tutori NOAcademy per ridurre il dolore osteoarticolare causato dal crossfit.

Sei pronto a porre fine ai tuoi dolori articolari con rimedi naturali?

La situazione di dolore cronico non è uno stato naturale del tuo corpo.

Devi e sei chiamato a porre rimedio con soluzioni che non coinvolgono i farmaci.

In NOAcademy crediamo fermamente che il nostro corpo abbia tutte le risorse per guarire da questa tipologie di dolori sfruttando sostanze, come l’ossido nitrico, generabili al suo interno.

Scopri la nostra vasta gamma di prodotti e tutori entrando nel nostro ecommerce

dolori osteo articolari

 

Dolori articolari rimedi omeopatici: un approfondimento.


Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.