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Migliora nella corsa indossando un capo bio-funzionale.

 
Nitric Oxide improves Runners

Come preparare il corpo alla fatica della corsa e migliorare la prestazione del runner grazie ai benefici dell'Ossido Nitrico indotti con l'abbigliamento bio-funzionale

 
 
 
 

Cosa rende unici questi capi sportivi è stimolare la produzione di Ossido Nitrico ed attivare tutti i processi fisiologici indotti da questa straordinaria molecola.

Grazie a speciali tessuti bio-funzionali, attraverso un effetto fotochimico naturale localizzato sulle parti del corpo esposte ai capi, garantiscono all’atleta:

• maggiore disponibilità di Ossido Nitrico localizzato (+89%)

• migliore micro-circolazione (+88%) e irrorazione sanguigna più efficiente

• migliore efficienza di rilascio di Ossigeno nella muscolatura

 
 
 

Indossare un capo bio-funzionale offre benefici che ti aiutano a correre meglio incrementando le tue performance.

BENEFICI DURANTE LA CORSA:

  • Favorisci l’ossigenazione dei tessuti muscolari e tendinei migliorandone l’efficienza

  • Favorisci l’irrorazione dei muscoli, migliorandone elasticità e flessibilità

  • Ritardi il momento di comparsa della fatica indotta dalla contrazione muscolare (-76%) durante la gara o l’allenamento nel lungo

  • Favorisci un più rapido smaltimento dell’acido lattico e degli scarti metabolici che creano dolore

  • Previeni l’insorgenza di crampi durante la corsa

  • Migliori funzionalità, mobilità e propriocezione

  • Riduci i rischi di stress fisiologico, prevenendo gli infortuni

  • Favorisci la termoregolazione muscolare al caldo o al freddo

  • Migliori la disponibilità di energia intracellulare (migliore apporto di nutrienti)

BENEFICI NEL RECUPERO E NELLA PREPARAZIONE:

  • Favorisci la ricostruzione delle micro-lesioni delle catene muscolari interrotte dopo l’attività intensa

  • Riduci i D.O.M.S. (-63% in 24 ore) accelerando il recupero della forza muscolare

  • Riduci in modo sostanziale dolori muscolo-scheletrici e articolari a piedi e gambe (-76%) e alla schiena (-45%)

  • Riduci il gonfiore (-61%)

  • Contrasti e riduci l’infiammazione muscolare, tendinea ed articolare

  • Contrasti e riduci le infiammazioni tipiche della corsa: fascite plantare, tendinite achillea, sindrome della fascia lata, ginocchio del corridore…

  • Previeni i crampi notturni

  • Prepari la muscolatura alla prestazione con una migliore irrorazione dei tessuti, maggiore flessibilità ed efficienza

 
 
 
 
 
 
 
 

Leggi la testimonianza di un runner su Ossido Nitrico e abbigliamento bio-funzionale.

 
 

“Sono Johnny, i capi bio-funzionali per me sono un alleato preziosissimo per correre al meglio”

 
 

”Sono Johnny, amo lo sport da sempre; da ragazzo facevo atletica ed ero arrivato ad un discreto livello, ma con l’ingresso nel mondo del lavoro e la famiglia ho dovuto necessariamente rivedere le mie priorità.

La mia passione però resta la corsa. Vado a correre almeno quattro/cinque volte alla settimana.

La mia paura più grande è di dover interrompere l’allenamento per la maratona che preparo da qualche mese: per un infortunio, infiammazioni o per non riuscire a bilanciare volume/intensità del carico di lavoro. Corro e correrei sempre forte e vorrei ogni volta migliorare il mio PB sui segmenti, anche se so che qualche volta spingendo così poi ne pago le conseguenze.

Ho un gruppo di amici che corre come me, anche loro fanno sul serio: tra allenamenti e gare, un po’ tutti sentiamo il problema di recuperare. La fatica si sente! Alcuni addirittura hanno crampi notturni, ma quasi nessuno di noi usa integratori o antinfiammatori; siamo molto attenti: al massimo un po’ di Magnesio in più.

Ci confrontiamo, ci scambiamo impressioni, consigli e post interessanti. Online trovo indicazioni utilissime: innovazioni sui prodotti o sulle metodiche di allenamento. Cercando un modo per contrastare la formazione di l’acido lattico, ho scoperto un aiuto preziosissimo: l’Ossido Nitrico!

Il nostro corpo produce naturalmente questa molecola per regolare l’irrorazione sanguigna ai muscoli, portando Ossigeno e rimuovendo le sostanze che causano dolore.

Parlando di Ossido Nitrico con un caro amico, impallato skyrunner, ho scoperto l’abbigliamento bio-funzionale dedicato anche agli sportivi che permette di stimolarne la produzione naturale: basta solo indossare un capo tecnico.

La tecnologia con cui è realizzato il tessuto, a contatto con la pelle, stimola in modo naturale la micro circolazione e l’ossigenazione.

I benefici di questi capi per chi corre sono notevoli: fanno sentire meno la fatica e accelerano i tempi per il recupero dopo l’esercizio fisico.

Come lui sta facendo da più di un anno, anch’io ora non separo mai le mie scarpe da running da queste straordinarie solette (ma in realtà le infilo anche in quelle con cui vado a lavorare).

Quando sono indossate, stimolano il rilascio di Ossido Nitrico e promuovono la micro-circolazione con benefici enormi non solo per i piedi ma anche per la parte inferiore delle gambe.

Quando ho provato le solette la prima volta, mi sono quasi subito reso conto che le gambe si muovevano più leggere e ho notato che, soprattutto dai polpacci, scompariva quel fastidioso indolenzimento che caratterizzava le mie uscite più lunghe. Magiche!

Sono sottilissime, non ho dovuto togliere la soletta delle scarpe da corsa (non lo farei mai) e, quando le metto in quelle di tutti i giorni, la sensazione di leggerezza alle gambe continua. Non solo, ho praticamente dimenticato anche la mia tallonite che avvertivo dopo le corse più intense fatte il giorno prima.

Da qualche mese, dopo aver letto questo protocollo di recupero della fatica per le gambe, che sembra scritto apposta per me, fatta la doccia mi infilo un paio di leggings recovery: sono stra-confortevoli e li indosso il più possibile, usandoli anche mentre dormo come fossero i pantaloni del pigiama o sotto i pantaloni lunghi durante il giorno quando devo preparare o recuperare una gara.

Gli effetti dei leggings sulle gambe sono strepitosi: velocissimo recupero della fatica dopo la corsa e sostanziale riduzione dell’indolenzimento e dei DOMS di cui è impossibile non accorgersi.

Sono diventati il problema di mia moglie: non riesce a togliermeli nemmeno per metterli da lavare!”

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Il dolore ai polpacci, piedi, caviglie e talloni può limitare la continuità dell’allenamento di molti runner.

Fatica e dolore si vincono a partire dai piedi

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BENEFICI ATTIVI INDOSSANDO SOLETTE BIO-FUNZIONALI:

  • inducono una maggiore produzione di Ossido Nitrico (+89%)

  • attivano e aumentano la micro-circolazione (+88%)

  • migliorano l’irrorazione sanguigna in piedi e arti inferiori

  • migliorano l’ossigenazione dei tessuti muscolari e tendinei

  • contrastano e riducono l’infiammazione

  • migliorano la capacità di riparare e cicatrizzare i tessuti

  • contrastano la stanchezza muscolare ed evitano la pesantezza delle gambe

  • prevengono indolenzimento muscolare, contratture e crampi

  • riducono il danno muscolare durante la contrazione (polpacci)

  • riducono il gonfiore cronico (-61%)

  • migliorano funzionalità, mobilità e propriocezione del piede

  • riducono i dolori muscolo-scheletrici e delle articolazioni
     

TRA I BENEFICI:

  • TERMOREGOLAZIONE - piedi più asciutti (meno sudorazione)

  • POTERE ANTIBATTERICO - elevatissima riduzione dell’attività batterica nella calzatura (meno cattivi odori)

 
 
 
 
 

 
 

Fatica, infiammazione, D.O.M.S. conseguenti all’attività intensa possono limitare la prestazione di molti runner.

Il prossimo PB si prepara recuperando meglio la fatica

 
 
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BENEFICI ATTIVI INDOSSANDO LEGGINGS BIO-FUNZIONALI:

  • inducono una maggiore produzione di Ossido Nitrico (+89%)

  • aumentano la micro-circolazione (+88%) e migliorano l’irrorazione sanguigna di gambe, glutei, bacino e zona pelvica

  • favoriscono l’irrorazione dei muscoli, migliorandone elasticità e flessibilità

  • migliorano l’efficienza del rilascio di Ossigeno nei tessuti

  • migliorano la capacità di riparare e cicatrizzare i tessuti muscolari

  • contrastano la stanchezza muscolare ed evitano la pesantezza delle gambe

  • accelerano il recupero della fatica muscolare

  • riducono l’indolenzimento muscolare e i dolori articolari e muscolo-scheletrici (-76%)

  • riducono il gonfiore cronico (-61%)

  • contrastano e riducono le infiammazioni di muscoli, tendini ed articolazioni

  • prevengono i crampi notturni

  • migliorano funzionalità, mobilità ed efficienza muscolare per preparare la prestazione
     

TRA I BENEFICI:

  • TERMOREGOLAZIONE MUSCOLARE E IDRATAZIONE (maggiore benessere alle gambe)

 
 
 
 

Correre con più frequenza e più a lungo, percorrere più chilometri alla settimana.

 “Gambe leggere, piedi che volano come se la fatica non mi pesasse. Ed invece ieri ho fatto il mio lungo.“

Chi corre può affrontare gli obiettivi di aumentare percorrenze settimanali e numero di sessioni di allenamento, così come allungare tempi e chilometraggio delle proprie uscite, aiutando il proprio corpo a sostenere la corretta progressione con benefici di lungo periodo, evitando infortuni o fallimenti nella preparazione ad importanti impegni agonistici: l’abbigliamento bio-funzionale offre al runner una straordinaria opportunità qualitativa per migliorare il volume di allenamento.

 
 
 
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L’importanza di un recupero qualitativo dopo la corsa per ridurre il rischio di infortuni ed aumentare il volume di attività.

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Correre meglio e di più è possibile

La mancanza di una strategia corretta di recupero della fatica mina la capacità competitiva, portando pericolosi fenomeni di overtraining e/o sbilanciamenti con conseguenti frequenti infiammazioni e lesioni: tendiniti, infiammazioni, distorsioni, strappi…

Purtroppo le terapie di recupero più diffuse - riposo passivo, lieve attività, idroterapia, massaggio, stretching, compressione e terapie psicologiche - non evidenziano alcuna superiorità tra una metodica e l’altra (puoi approfondire, con questo studio comparato di Shona L. Halson: Recovery Techniques for Athletes. ).

Sono proprio le infiammazioni che comportano a medio e lungo termine il maggior rischio per le performance dell’atleta: al contrario, si presentano grandi opportunità nella preparazione se si considera la possibilità si prevenirle già durante le fasi della competizione e nei momenti che la precedono attraverso una strategia di recupero e prevenzione basata sui protocolli terapeutici che prevedono di indossare particolari capi di abbigliamento, studiati per gli sportivi, realizzati con materiali con la capacità di promuovere nell’organismo una più efficiente produzione di Ossido Nitrico in modo localizzato (+89%).

Questo abbigliamento risponde pienamente alle esigenze degli sportivi perché ha la straordinaria capacità di migliorare la microcircolazione (+88%) e la disponibilità di Ossigeno, favorendo la riparazione dei tessuti muscolari e connettivi.

I protocolli per il recupero con abbigliamento bio-funzionale evidenziano la capacità di generare una continua riparazione cellulare durante l’intero ciclo di allenamento, preparando la muscolatura e portandola in una situazione ideale per la competizione.

Indossando capi bio-funzionali - anche in modo preventivo e continuativo prima e durante le fasi della corsa a media ed alta intensità - è possibile ridurre in modo sensibile le microlesioni muscolari e diminuire il rischio di infiammazioni ed overtraining.

Se indossati immediatamente dopo la competizione, attivano istantaneamente i processi di riparazione cellulare e riducono in modo significativo l’impatto dei D.O.M.S. (-76%), accelerando il recupero della forza muscolare.

 
 
 

Applica la strategia al recupero della fatica muscolare degli arti inferiori con l’abbigliamento bio-funzionale raccomandato NOacademy:

Scarica gratuitamente il Protocollo Recovery:

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Migliorare l’energia nella corsa, rendere più efficiente muscoli, tendini e articolazioni, ridurre il rischio di infortuni.

“I benefici dell’Ossido Nitrico per i muscoli sono notevoli: si affaticano meno ed evito guai quando spingo di più“

Cosa fa l’Ossido Nitrico per chi corre e perché abbiamo bisogno di aiutare il nostro corpo a produrne di più naturalmente.

 
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Per il runner, avere a disposizione più Ossido Nitrico significa migliorare le performance, favorire il proprio livello di preparazione.

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L’Ossido Nitrico fa cose meravigliose che rendono il corpo ed in particolare la muscolatura più efficiente mentre corri

 
 
 

 Per il runner, avere a disposizione più Ossido Nitrico significa:

  • migliore la microcircolazione sanguigna

  • migliore ossigenazione dei tessuti muscolari

  • migliore disponibilità di energia e migliori prestazioni (intensità e durata)

  • migliore la capacità aerobica ed anaerobica

  • migliore attivazione del processo di rilassamento dei muscoli lisci

  • minimizzare il danno muscolare durante la contrazione

  • migliorare l’apporto di nutrienti a livello cellulare

  • favorire smaltimento dell'acido lattico (più efficiente)

  • accelerare lo smaltimento delle sostanze che causano il dolore

  • migliore capacità di riparare e cicatrizzare i tessuti

  • ridurre il gonfiore

  • migliorare il ritmo metabolico

 
 

Perché abbiamo bisogno di incrementare la produzione di Ossido Nitrico?

L’Ossido Nitrico (NO è l’acronimo) è una molecola dalle straordinarie proprietà che il nostro corpo produce con un processo assolutamente naturale.

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Purtroppo, insieme ad alcune abitudini sbagliate - radicali liberi, sedentarietà, fumo e cattiva alimentazione - a partire dai 20 anni, il nostro corpo perde progressivamente la capacità di produrre Ossido Nitrico: circa il 10% in meno ogni 10 anni.

La disponibilità di questa straordinaria molecola nell’organismo può essere promossa indossando capi di abbigliamento bio-funzionale.


 
 
 
 

Cosa rende unici questi capi per chi corre è la capacità di stimolare ed aumentare (+89%) la produzione naturale di Ossido Nitrico.

Abbigliamento Running con tessuti bio-funzionali

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